ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Il 31 ottobre la Giornata del Trekkin Urbano

Condividi questo articolo:

In 37 città italiane passeggiate per tutti alla scoperta di monumenti, panorami mozzafiato, botteghe storiche e musei.

Lasciare l’auto in garage, camminare lentamente e riappropriarsi della città scoprendone angoli e luoghi magici. E’ in programma il 31 ottobre, in 37 città italiane, l’undicesima edizione della Giornata del Trekking Urbano.

Quest’anno il tema sarà “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”. L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Il Trekking Urbano ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza.

I percorsi offerti sono diversi e adatti a tutti: bambini, anziani, esperti camminatori. Passeggiate si svolgeranno nei centri storici, toccando monumenti, botteghe, musei, parchi. La città capofila del progetto è Siena che propone tre giorni intensi per rivivere la prima metà del ‘900 in città. Ma molte altre si sono aggiunte con entusiasmo all’iniziativa: Ancona, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cividale del Friuli, Comacchio, Comiso, Cosenza, Forlì, Giulianova, Macerata, Mantova, Napoli, Narni, Orani, Padova, Palermo, Palmanova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Spoleto, Terracina, Trento, Treviso, Urbino e Verbania. Per la prima volta parteciperanno poi Amelia, Ascoli Piceno, Fermo e il comune toscano di Manciano.

Anche in questa edizione sarà presente il challenge fotografico su Instagram: per partecipare basterà postare la foto di una delle passeggiate toccate dal trekking con l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014.

In alcuni casi gli appuntamenti si protrarranno anche il 1° e 2 novembre. Li trovate tutti su www.trekkingurbano.info

AS

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Camminare, camminata, trekking, Trekking Urbano

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net