ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bassetti: "Politica indignata per minacce a Meloni, tace su medici presi di mira"-Ucraina, Zelensky: "Raid russo su Sumy, città colpita in modo crudele"-Western Union: amplia in Italia il servizio di Digital Banking-Usa, l'attore Jonathan Joss ucciso dal vicino di casa. Il marito: "Insulti omofobi, poi gli spari"-Martina Carbonaro, oggi l'autopsia sulla 14enne uccisa dall'ex-Commando assalta centro logistico a Lacchiarella, camion in fiamme e chiodi sulle strade-Roma, 5 bambini intossicati dopo bagno in piscina: uno è in terapia intensiva-Truffe finanziarie online, come difendersi dai 'guru' social: lo spiega Consob - Video-Poste italiane in sciopero: i motivi dell'agitazione e i servizi a rischio-Gaza, al Jazeera: "Ancora spari durante distribuzione aiuti, morti e feriti"-Terremoto in Turchia, scossa 5.8 nella notte a Marmaris-Caldo in aumento, rischio temporali e grandine al Nord: le previsioni meteo-Napoli, in tre sullo scooter si scontrano con due auto: gravi-Dazi, Trump: "Senza tariffe nessuna sopravvivenza per gli Usa"-Frances Tiafoe, dal viaggio in Sierra Leone all'Nba: chi è l'avversario di Musetti-Musetti-Tiafoe al Roland Garros: orario, precedenti e dove vederla in tv-Ucraina, memorandum Russia: "Cessate il fuoco completo solo con ritiro Kiev da 4 regioni"-Elezioni Corea del Sud, oggi le presidenziali: al voto per il dopo Yoon-Italia-Francia, oggi faccia a faccia Meloni-Macron: "Costruire Europa più sovrana"-Justin Timberlake tra carisma e revival, a Milano torna il re del pop

I danni dei cambiamenti climatici? Ammontano a 500 miliardi di dollari

Condividi questo articolo:

La Oxfam riferisce che i danni ambientali causati dai cambiamenti climatici a partire dal 2009, ammonterebbero a ben 500 miliardi di dollari

I danni ambientali causati dai cambiamenti climatici a partire dal 2009 ammonterebbero a ben 500 miliardi di dollari. Lo riferisce la Oxfam, che ha recentemente quantificato il costo dei disastri climatici negli ultimi 5 anni.

Il conteggio dell’Oxam ha riguardato anche le vittime:  più di 650 milioni di persone sono state colpite dai disastri legati al clima e 112.000 hanno perso la vita.

Le persone povere, secondo i dati della confederazione, sarebbero i primi ad essere stati colpiti dai cambiamenti climatici. Il vertice convocato da Ban Ki-moon sul clima, che si terrà il prossimo martedì 23 settembre, punta perciò ad invertire la rotta per un’azione globale efficace.

(ml)

Questo articolo è stato letto 31 volte.

ambientali, cambiamenti, cambiamenti climatici, clima, climatici, danni, danni ambientali

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net