Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Pnrr: Cattaneo (Fi), ‘flessibilità si conferma tema giusto, bene governo’

Condividi questo articolo:

Roma, 11 lug. (Adnkronos) – “La flessibilità rispetto agli obiettivi del Pnrr era ed è un tema giusto. Le modifiche apportate al Piano, e condivise con la Commissione europea, lo dimostrano. L’esecutivo saprà trovare una sintesi, grazie al proficuo lavoro del ministro Fitto e alle competenze del ministro degli Esteri e futuro presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che vanta una grande esperienza in sede Ue”. Così Alessandro Cattaneo, deputato e vice coordinatore nazionale di Forza Italia.

“È evidente che, rispetto a quando è stato concepito il Piano, il mondo è cambiato e le priorità sono diverse. Per questo occorre rivedere il metodo di spesa, in modo tale da mettere a terra questi denari in tempo utile e in modo proficuo. Resto peraltro dell’idea che prima che spendere tutte le risorse, sia necessario spenderle bene. Magari anche con un maggiore coinvolgimento dei privati, per esempio utilizzando lo strumento di crediti erogati attraverso accordi con Cdp e con le banche”, conclude Cattaneo.