Giustizia: Calenda, ‘riforma garantista, Anm dica ciò che vuole’
Roma, 15 giu (Adnkronos) – “Questa è una riforma garantista, altro che incostituzionale. Va nella direzione della Costituzione, si sostanza nel garantismo, serve a dare più libertà ai sindaci e a non avere azioni intentate che finiscono nel nulla”. Lo ha detto Carlo Calenda, a Tagadà, sulla riforma della giustizia del governo per quel che riguarda l’abuso d’ufficio.
“L’Anm ha tutto il diritto di dire i magistrati vogliono più poteri e reati, ma non funziona. E’ il loro lavoro, ma poi c’è il Parlamento che è sovrano”, ha spiegato il leader di Azione.
