ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Global Sumud Flotilla, Il Tempo: "Esclusi da conferenza M5S"-Lo studio, baxdrostat riduce ipertensione non controllata o resistente-Ghedina: "Cortina sconosciuta? Qualcuno ha fatto un'uscita infelice, è leggenda"-A Roma il primo incontro tra i due volti della Libia in tre anni-Gaza, "in ultime 72 ore sfollate 70-80.000 persone". Idf: "Sventato complotto per assassinare Ben Gvir"-Ceferin: "Israele fuori da coppe? Giocatori non possono fermare guerra". E su Milan-Como in Australia...-Formazione, Torrielli: "In 2024-26 22mila iscritti a Its, ora finanziamenti o rischio chiusura"-Nautica, Stella (Confindustria Nautica): "65mo Salone consolida numeri 2024"-Re Carlo e Harry, verso un faccia a faccia: "Possibile incontro ma in privato"-Segreteria Pd, Piero De Luca: "Mi candido a guidare nuova fase in Campania"-Emilio Fede, Freccero: "Mai opportunista, fu cantore dei gesti berlusconiani"-La moglie di Froome: "Chris ha rischiato la vita nell'incidente"-West Nile, 75enne ricoverato a Brescia in condizioni critiche-"Vannacci taci!", CasaPound vs il generale dopo le sue frasi sullo sgombero-Formenti (Confindustria Nautica): "Un onore inaugurare 65esimo Salone di Genova"-Nautica, Bucci: "Atteso grande successo per 65esima edizione Salone di Genova"-Salis: "Salone e storia di Genova uniti per 65esima edizione"-Flotilla per Gaza, quattro politici italiani a bordo: "È in gioco l'umanità"-Nautica, Zoppas: "Ice al Salone porta 150 compratori strategici da tutto il mondo"-Halloween, Magicland: "Al via casting mostruoso per selezionare 200 futuri zombie e clown horror"

Calcio: Calcagno (Aic), ‘giocatori hanno grande sensibilità nei confronti dell’ambiente’

Condividi questo articolo:

Milano, 8 giu. – (Adnkronos) – Umberto Calcagno, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto oggi al Festival di Green&Blue sul palco degli IBM Studios a Milano, ha parlato dell’impegno per l’ambiente del mondo del pallone sottolineando che “i calciatori hanno una grande sensibilità ambientale”.

“Servono messaggi semplici e chiari” – ha proseguito Calcagno – “oggi abbiamo più che mai l’esigenza di comunicare in maniera chiara quanto sostenuto dalla comunità scientifica contro i negazionisti del clima e la grande visibilità del nostro mondo deve essere il veicolo per divulgare questi messaggi. Assumere posizioni forti al fianco della comunità scientifica sarebbe anche una modalità per avvicinarci alle nuove generazioni: abbiamo aderito alla Petizione “Capitani per il clima” insieme a Berardi, Pessina e Calabria per contribuire alla transizione ecologica e contrastare il fenomeno del cambiamento climatico”. “La sostenibilità non riguarda solo i progetti ambientali ma è un insieme di azioni trasversali che le imprese e i singoli devono porre in essere: dalla lotta alla povertà collegata alla responsabilità sociale nei consumi alla parità di genere . In questo” – ha concluso il Presidente AIC – “il mondo del calcio ha fatto enormi passi avanti rispetto alle attività messe in campo dagli altri sport”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net