ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni vede Merz: "Smentita assenza interesse di Berlino per l'Italia"-Gauff e i complimenti a Paolini e... Sinner: "Talento generazionale"-Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella: "Siamo riusciti a portarlo al Foro Italico"-Panatta: "Paolini grandissima, Gauff tira solo forte: non basta per il tennis"-Valanga in Svizzera, travolte diverse persone sull'Eiger-Trionfo Paolini a Roma, batte Gauff e vince gli Internazionali-Samanta Togni, la separazione dal marito: "È finita, mi ero annullata per la coppia"-Gp Imola, Piastri in pole position. Disastro Leclerc-Hamilton-Giro d'Italia, Ulissi in maglia rosa. A Plapp l'ottava tappa-Melissa Satta: "Berrettini? Sempre nel mio cuore. Il divorzio da Boateng? Ho sofferto tanto"-Usa, tempeste devastano il Midwest: oltre 20 morti tra Kentucky e Missouri-Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio-Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola-Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: "Festeggio in cella"-Nuova fiamma per Fedez? Il mistero del video virale su TikTok: chi è Megghi Galo-Internazionali, l'arrivo di Sergio Mattarella al Foro - Video-Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'

Tutti i colori di Rothenburg

Condividi questo articolo:

Alla scoperta della cittadina tedesca in Baviera fra fascino medioevale e curiose leggende

Rothenburg è una bella cittadina medievale della Baviera, conosciuta per i suoi edifici colorati dove Gotico e Rinascimento si fondono. Sorge su una collina che si affaccia sul fiume Tauber. Visitarla vuol dire poter perdersi al tramonto fra le sue viuzze, girare a testa in su fra torri, conventi ed eleganti abitazioni, fermarsi per riposare un poco nella vivace piazza del Mercato. Non può mancare una piacevole passeggiata sulla cinta muraria della città né tanto meno si deve lasciar sfuggire, in uno degli otto appuntamenti giornalieri, la Bevuta del Borgomastro, la macchina che sorge sulla facciata della Ratstrinkstub e che rievoca la leggenda del borgomastro Nusch, capace di vincere una sorta di scommessa con l’invasore Thilly a capo delle truppe imperiali. La leggenda narra che Nusch bevve tutto d’un sorso il contenuto di un gigantesco boccale (si narra circa 3 litri e mezzo di vino) salvando la città dall’ira e dalla distruzione delle truppe imperiali.

Molto frequentato a Rothenburg è il Museo criminale che mette in mostra numerosi strumenti di tortura usati nel Medioevo, fra cui la gogna. 

Rothenburg offre efficienti servizi turistici ed è diventata una delle mete predilette dei turisti che scelgono di vistare la Baviera e i suoi castelli. Se la visitate dal 13 al 17 agosto c’è anche un Festival del Vino. L’ufficio turistico locale organizza anche visite guidate fra leggende medievali e fantasmi…

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 70 volte.

edifici, Fiume, macchina, museo, vino

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net