ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Torna Innovation Village a Napoli il 29 e 30 maggio, 119 aziende coinvolte e 33 espositori-L'infarto in campo, poi il gol e la corsa in ospedale: Wimbledon, la storia di Hutchinson-Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Matera 117 comuni al voto-Inps, Fava: "Ripensare rapporto giovani-welfare"-Conte (Inps): "Smart working chiave nuovo paradigma di lavoro flessibile e innovativo"-Vittimberga: "Con rivista Del futuro puntiamo a valorizzare competenze e idee"-De Felice (Inps): "Attrarre talenti e innovare servizi per creare valore pubblico"-"Donald Trump mi ha salvato la vita", la storia di una donna di New York-Cristiano Ronaldo scopre la sua età biologica: "Giocherò per altri 10 anni"-Rai: cda, verso la nomina di Felice Ventura alla presidenza di Rai Pubblicità-Trapianto eccezionale a Palermo, 77enne dona il rene alla figlia-Caso Garlasco, legale Andrea Sempio: "Aveva già detto di aver frequentato ogni locale della casa"-Tumori, Ue approva terapia per adulti con leucemia linfatica cronica refrattaria-Università, UniRadio TorVergata fa festa-Maria Braccini rompe il silenzio su Sinner: "Nessun ritorno..."-Caparezza torna in concerto dopo quattro anni, l'annuncio a sorpresa-Ex Ilva, incontro governo-sindacati: tavolo sospeso e aggiornato alla prossima settimana-Infortuni, Quercioli (Federmanager): "Lavoro va tutelato, no ad aumento morti"-Cannes, per Elodie eleganza e gusto retrò nel primo red carpet da attrice-Formula 1, Gp Monaco: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo

Musica: Morcheeba, la band esplosa negli anni ’90 torna in concerto in italia

Condividi questo articolo:

Roma, 26 mag. (Adnkronos) – Esplosi sulla scena Trip hop inglese al termine degli anni Novanta, i Morcheeba hanno abbracciato, in quasi 30 anni di storia, più di un genere musicale, attingendo al pop-rock, all’alternative rock ma anche funk, down beat, hip hop e electro. Una band simbolo della musica europea, con 10 album registrati in studio tra cui ‘Who Can You Trust?’, ‘Big Calm’ e ‘Fragments of Freedom’ che fanno parte del patrimonio musicale contemporaneo e poi, quel singolo , ‘Rome wasn’t built in a day’, del 2000 divenuto una hit mondiale, piazzandosi in testa alle classifiche anche in Italia e ottenendo anche la nomination ai Grammy Awards.

Al Carroponte i Morcheeba presenteranno anche il loro ultimo album in studio, ‘Blackest Blue’. Skye (voce), Ross (chitarra), Dom Pipkin (tastiere), il marito di Skye Steve Gordon (basso) e il figlio maggiore di Skye, Jaega Mckenna-Gordon (batteria) hanno lavorato ad un disco ricco di canzoni diverse tra loro, elaborate in serenità e senza ‘pressioni’. Un disco in cui si possono risentire tutte le sonorità caposaldo della band – il down beat, chill, electro-pop e soul, un viaggio organico che rappresenta tutto ciò che è puro Morcheeba, sound.

La portata globale del marchio Morcheeba è impressionante, dopo oltre 30 anni sono sempre stimati e riconosciuti in ogni angolo del mondo. Il loro caratteristico sound è considerato unico e inimitabile sin da quando la band londinese è emersa durante gli anni incredibili che il movimento urban inglese ha vissuto negli anni ’90. Ora è tempo di tornare in tour anche in Italia, il 26 Luglio al Carroponte, dopo gli ultimi anni difficili, eccoli di nuovo suonare dal vivo. “Questa è stata la prima volta da quando ero un adolescente che ho trascorso un anno lontano dalla strada e mi sono goduto la tranquillità, anche se mi mancava suonare la chitarra in terre lontane”, dice Godfrey.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net