F1: Sainz, ‘addio di Mekies? Ho fiducia in Vasseur e nella dirigenza’
Baku, 27 apr. – (Adnkronos) – L’addio di Mekies? “A livello personale dico che è una persona forte e valida, sono sicuro che crescerà, diventerà team principal all’Alpha Tauri, e non poteva non accettare. Noi stiamo ristrutturando il team e chi arriverà compenserà le perdite avute negli ultimi mesi. Ho fiducia nell’approccio di Vasseur e nella dirigenza”. Così il pilota della Ferrari Carlos Sainz in merito all’addio di Laurent Mekies al termine della stagione. Lo spagnolo parla nel corso della conferenza stampa piloti a Baku, sede nel prossimo fine settimana del Gp dell’Azerbaigian, dove esordirà il nuovo format delle gare sprint.
“Sono favorevole al format della Sprint, lo shootout non sarà facile anche per gli orari e servirà subito concentrazione. Anche la gara Sprint sarà emozionante. E’ dura per noi piloti, ma se serve a rendere migliore il prodotto… lo facciamo. Lo scorso anno un doppio ritiro a Baku, ma dopo tre gare ora conosciamo la macchina meglio per capire la direzione da seguire con lo sviluppo previsto. Capire punti deboli e di forza, nostri e degli altri, per poter lottare: questo è l’obiettivo. Le nostre possibilità a Baku saranno più o meno le stesse di Melbourne, anche se spero di essere ancora più competitivo.
