ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Imola, Piastri in pole position. Disastro Leclerc-Hamilton-Giro d'Italia, Ulissi in maglia rosa. A Plapp l'ottava tappa-Melissa Satta: "Berrettini? Sempre nel mio cuore. Il divorzio da Boateng? Ho sofferto tanto"-Usa, tempeste devastano il Midwest: oltre 20 morti tra Kentucky e Missouri-Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio-Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola-Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: "Festeggio in cella"-Nuova fiamma per Fedez? Il mistero del video virale su TikTok: chi è Megghi Galo-Internazionali, l'arrivo di Sergio Mattarella al Foro - Video-Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'-Barbieri, outfit e cena a tema per tifare Sinner: "Chi è arancione è campione"-Alle 17 Paolini-Gauff, finale degli Internazionali - Il match in diretta-Alcaraz e la rivalità con Sinner: "Non siamo amici. Lui deluso? Io non l'ho sentito"-Remigration summit a Gallarate, contromanifestazione a Milano-Mara Venier confessa: "Ho pianto prima di andare in diretta, ultimamente faccio fatica"-Lavoro, Perrini (Inps): "Ia e intelligenza umana insieme per migliorare servizi e formazione”-Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia"

Le reti da pesca diventano calzini, costumi e tappeti

Condividi questo articolo:

Grazie al riciclo delle reti da pesca dismesse è possibile ottenere prodotti tessili ecosostenibili

 

Dal riciclo delle reti da pesca dismesse si ottiene calzini, costumi da bagno e tappeti. È questa la promessa del progetto elaborato da Defishgear e Healthy Seas per raccogliere e riutilizzare le reti da pesca in Adriatico, liberandolo da rifiuti marini. Lo fa sapere la Lega pesca, nell’informare che il porto di Ancona sarà il primo a godere dell’iniziativa.

 

La pulizia dei mari dalle reti da pesca  e il loro riciclo  coinvolgerà pescatori, subacquei, amministrazioni locali, Ong e industria di riciclo del nylon. Grazie al progetto sarà possibile liberare il mare dai rifiuti e ottenere prodotti tessili ecosostenibili.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

pesca, reti, reti da pesca, riciclo, riciclo reti da pesca

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net