ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Grossi (Iaea): "Sostenere Cnao e la cultura dell'utilizzo dell'energia nucleare"-Giro d'Italia in Toscana, vince prevenzione con campagna Merck su cancro vescica-Lombardia prima regione d'Europa manifatturiera, nel primo trimestre 2025 segnali positivi-Sindaco Sorrento arrestato, telecamera riprende staffista mentre conta i soldi - Video-Imprese, Promotion Awards 2025: assegnati ad Alperia cinque riconoscimenti-Fecondazione, Consulta: "Entrambe le madri possono riconoscere figlio alla nascita"-Coripet, nel 2024 raccolte oltre 165mila tonnellate di bottiglie in Pet-Berrettini, l'incubo continua: salterà anche il Roland Garros-Il Velista dell’Anno Fiv a Marta Maggetti: "Sono felicissima e onorata"-Acqua in bottiglia, test boccia 6 marche su 21: livelli eccessivi inquinante Tfa-Malagò: "Lascio il Coni con risultati e diverse manifestazioni che rendono grande Italia"-Mirabilandia, apre centro estivo per figli dipendenti-Chris Brown rilasciato su cauzione, via libera al suo tour mondiale-Palermo, rubati due pappagalli dal rifugio dei gatti-Denisa Maria Adas, svolta nel caso: indagata la madre per "false informazioni"-Sicilia, minacce di morte a presidente Regione Schifani-Roland Garros, verso il sorteggio: dove vederlo e cosa sapere sul percorso di Sinner-Ucraina-Russia, Wsj: "Vaticano ospiterà colloqui a giugno, presenti anche gli Usa"-Usare i social deprime i teenager, l'alert in uno studio-Napoli, una donna morta e un'altra in fin di vita: ipotesi tentato omicidio-suicidio

Sport: Sbrollini (Az-Iv), ‘è fondamentale per il welfare’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 apr. – (Adnkronos) – “Lo sport è fondamentale nella riforma complessiva del welfare. L’attività fisica, gli stili di vita sani e la corretta alimentazione si sposano perfettamente con il benessere e la salute”. Lo ha detto la senatrice del Gruppo Azione-Italia Viva Daniela Sbrollini, durante il suo intervento allo Sportcity Meeting, la due giorni di Salsomaggiore dedicata al benessere sportivo.

“Un binomio, quello tra sport e salute, che deve avere il suo riconoscimento legislativo. Una delle proposte di legge a mia firma, in arrivo a breve – ha spiegato la senatrice – prevede che lo sport diventi un vero e proprio farmaco naturale da prescrivere nella ricetta medica. E anche detrazioni fiscali per quanti vogliono compiere attività fisica, a qualsiasi livello”.

“La ‘sportivizzazione’ del Parlamento e del paese – ha ricordato Sbrollini – va avanti. E siamo ormai vicinissimi al passaggio più importante: l’inserimento dello sport in Costituzione, nell’articolo 33, quello sul diritto all’istruzione, per sottolineare il carattere educativo dello sport, accanto comunque all’articolo 32, che parla del diritto alla salute. Manca la seconda deliberazione al Senato”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net