Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)

Ucraina: Polonia rimprovera la Germania di non essere stata ‘generosa’

Condividi questo articolo:

Varsavia, 24 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Il primo ministro della Polonia, Mateusz Morawiecki, ha criticato le autorità tedesche per non essere state “generose come avrebbero dovuto essere” con l’Ucraina, anche se ha chiarito che non si tratta di un attacco a Berlino, ma di una radiografia di qualcosa “ovvio”.

Per il capo del governo polacco, la risposta della Germania non è stata all’altezza di quello che è “di gran lunga il Paese più ricco e più grande” dell’Unione europea. “Dovrebbero inviare più armi, inviare più munizioni e dare più soldi all’Ucraina”, ha detto.

Durante un’intervista al quotidiano ‘Politico’ a margine dell’ultimo vertice dei capi di Stato e di governo dell’Unione Europea a Bruxelles, Morawiecki ha incoraggiato la più grande economia del blocco comunitario a fare un passo avanti e guidare il Support Ukraine.