ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa

Nordcorea, Seul: Pyongyang ha lanciato un missile balistico

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico non specificato verso le acque al largo della sua costa orientale, secondo l’esercito sudcoreano e il governo giapponese. “La Corea del Nord ha lanciato un sospetto missile balistico”, ha dichiarato in un tweet l’ufficio del primo ministro giapponese Fumio Kishida.

Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, l’esercito sudcoreano ha dichiarato che il missile balistico, non meglio specificato, è stato lanciato verso il mare Orientale, come viene chiamato anche il mar del Giappone.

Il lancio arriva dopo che giovedì Pyongyang ha lanciato un missile poche ore prima di un incontro tra il presidente della Corea del Sud e il primo ministro del Giappone a Tokyo.

Le risoluzioni delle Nazioni Unite vietano alla Corea del Nord di testare missili balistici di qualsiasi gittata, che – a seconda del loro design – possono anche essere dotati di una testata nucleare.

La situazione nella penisola coreana è attualmente molto tesa. Nelle ultime settimane la Corea del Nord, dotata di armamento nucleare, ha condotto una serie di test missilistici. Gli osservatori temono che il primo test nucleare di Pyongyang da anni sia imminente.

I ministri degli Esteri del G7 hanno condannato con fermezza il lancio di un missile da parte della Corea del Nord, sottolineando in un comunicato congiunto che tali azioni minano la pace e la sicurezza nella regione. “Noi, ministri degli Esteri del G7 di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, nonché l’Alto rappresentante dell’Unione europea, condanniamo fermamente il lancio di un altro missile balistico intercontinentale da parte della Corea del Nord il 16 marzo, che mina la pace e la sicurezza nella regione e nel mondo”, ha affermato in un comunicato il ministero degli Esteri giapponese.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net