Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Svb: Hsbc acquista le attività nel Regno Unito

Condividi questo articolo:

Londra, 13 mar. (Adnkronos) – Hsbc ha acquistato il ramo britannico della Silicon Valley Bank pochi giorni dopo che la sua attività negli Stati Uniti è fallita. Svb Uk è stata dichiarata insolvente dalla Banca d’Inghilterra venerdì dopo il fallimento della sua società madre.

In una dichiarazione, la Banca d’Inghilterra ha affermato di poter “confermare che tutti i soldi dei risparmiatori presso Svb Uk sono al sicuro grazie a questa transazione”. La più grande banca europea ha annunciato l’acquisizione stamattina, affermando che l’accordo entrerà “immediatamente” in vigore. Il ceo di Hsbc Noel Quinn ha affermato che l’accordo significa che “i clienti di Svb Uk possono continuare a effettuare operazioni bancarie come al solito, con la certezza che i loro depositi sono supportati dalla forza, sicurezza e protezione di Hsbc”.

Hsbc Holdings plc è uno dei più grandi gruppi bancari del mondo, ha sede a Londra. L’acronimo Hsbc proviene da Hongkong & Shanghai Banking Corporation, banca nel 1865 a fondata a Hong Kong, dove ha avuto sede fino al 1991, dal finanziere scozzese Thomas Sutherland.