ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'

Una vacanza Eco? Nel territorio dell’Alta Pusteria

Condividi questo articolo:

A Dobbiaco ogni ospite ha la possibilità  di calcolare le emissioni di CO2 della propria vacanza e compensarle attraverso l’acquisto di certificati di riduzione delle emissioni

 

Il Territorio dell’Alta pusteria era stato nominato Patrimonio mondiale dell’Unesco 5 anni fa: è un gioiello naturale immerso nel verde delle Dolomiti di Sesto e Braies. A preservare la natura è la forte attenzione all’ambiente da parte dei comuni Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies.

Dobbiaco, in particolare, potrebbe essere una delle mete italiane da preferire, dove poter trascorrere una settimana tutta ecologica: ogni ospite ha anche la possibilità  di calcolare le emissioni di CO2 della propria vacanza e compensarle attraverso l’acquisto di certificati di riduzione delle emissioni dalla Centrale di Teleriscaldamento di Dobbiaco-San Candido.

 

Non solo. In occasione del 50° anniversario della regimazione del torrente di Dobbiaco è stato realizzato un percorso panoramico adatto a tutte le età che parte dalla Malga San Silvestro fino ad arrivare al Rifugio Bonner. Un altro sentiero didattico  invece parte da Braies Vecchia e attraversa per 1,5 km il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, dove si trova una delle più belle zone ricche di sorgenti dell’Alto Adige, ed è particolarmente adatto alle famiglie.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Alta Pusteria, CO2, Dobbiaco, emissioni di CO2

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net