Pd: Napoli (Azione), ‘bene unità, dicano ora per fare che cosa’
Roma, 12 mar. (Adnkronos) – “Elly Schlein e Stefano Bonaccini hanno proclamato l’unità del Pd, e non poteva essere diversamente nel giorno di festa. L’assemblea ha incoronato la nuova segretaria e il nuovo presidente. Entrambi hanno insistito sul valore del partito unito anche se Bonaccini, secondo le cronache, non ha smobilitato la sua piattaforma programmatica e i sostenitori. Si tratta ora di capire quale direzione di marcia vuole prendere il Pd unito”. Lo dichiara Osvaldo Napoli, della segreteria nazionale di Azione.
“Il rientro di Art.1 e di singole personalità, oggi è tornato il “santoriano” Guido Ruotolo, avviene nel nome del “renzismo ormai archiviato”. Il che lascia intuire che la stagione del riformismo, che fruttò al Pd il 40% dei consensi, si deve ritenere conclusa per quel partito. Ecco dove è il problema: quale alternativa hanno costruito o intendono costruire? O ritiene Schlein che sia sufficiente fare un’opposizione radicale alla destra senza proposte alternative, credibili e praticabili e dunque riformiste, per costruire una maggioranza di governo?”, conclude.
