ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palou de Comasema (Merck): "Incrementare consapevolezza su salute riproduttiva"-Hummels, dal calcio al... tennis. L'ex Roma in campo con Zverev - Video-Assolavoro, con le agenzie 2 candidati su 5 impiegati entro un mese-Bellucci: "No visione statalista, è tempo di approccio integrato"-Non solo Bezos, tutte le star di Hollywood che hanno detto "sì" in Italia-Barbaresi (Cgil): "Non servono misure spot e retorica ma certezze e diritti"-Lavoro, Urso ad Assolavoro: "le Agenzie sono un valore aggiunto per il mercato"-Rossi (Cisl): "L'asse interventi su asili nido va portato a sistema"-Biondo (Uil): "Serve riforma fiscale che recuperi risorse per spesa sociale"-Ansuini (Bankitalia): "Puntiamo sulla conoscenza, obiettivo raggiungere tutti"-Fazzari (Fater): "Lavoro ibrido, bonus asilo, liberalizzazione ferie, e l'azienda cresce"-La Fauci (Confsal): "Denatalità fenomeno pervasivo, ripensare sistema Paese"-Occupazione, Baroni (Assolavoro): "Agenzie per il lavoro centrali, ora politiche attive efficaci"-Occupazione, Assolavoro: soddisfatti di salario e welfare, ecco il ritratto dei lavoratori tramite agenzia-Olivari (Ipsen): "Nuova sede connessa nel tessuto economico e sociale di Milano"-Anzideo (Fondazione Cariplo): "Investiti 20 milioni per contrastare fenomeno Neet"-Rune, la strana idea sul web: racchette rotte vendute a... 6mila euro-Temptation Island, Bisciglia anticipa: "Vedrete una cosa mai successa prima"-Assolavoro: 500 mila impiegati tramite agenzie, un terzo a tempo indeterminato-Tarantino (Haleon): "Aspettativa di vita più lunga, lavorare su prevenzione"

**Covid: non ci fu truffa, Fedez perde battaglia col Codacons**

Condividi questo articolo:

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – Si aggiunge un nuovo round nella querelle tra Fedez e il Codacons. Stavolta è il rapper a perdere la sua battaglia giudiziaria contro l’associazione: il Tribunale di Roma ha infatti rigettato la denuncia presentata da Fedez, che accusava di truffa l’associazione dei consumatori per aver pubblicato un banner sul proprio sito internet relativo ad una raccolta fondi per attività legali in tema Covid. Nel bocciare il ricorso del rapper, il giudice Gabriele Tomei riconosce inoltre la piena legittimità dell’iniziativa Codacons, sostenendo nell’ordinanza di archiviazione che “il banner incriminato solo ad un lettore disattento poteva apparire ambiguo e fuorviante”.

“Invero -si legge nella sentenza del tribunale- dalla lettura del sito e degli approfondimenti dell’iniziativa del Codacons descritti nei link collegati emergeva con sufficiente chiarezza che quei fondi servivano a supportare l’azione della Associazione e, nel raggiungimento di scopi, di pubblico interesse, a tutela di tutti i consumatori […] Deve ritenersi che la tesi contraria della difesa di Lucia (Fedez ndr) circa la presunta idoneità di quanto pubblicizzato dal Codacons a truffare il pubblico dei possibili donanti, è congetturale e apodittica”.

Duro il commento a caldo dell’associazione dopo la sentenza: secondo il Codacons, la denuncia di Fedez sarebbe “una evidente ritorsione per la multa dell’Antitrust fatta elevare dal Codacons a Gofundme dopo la raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele avviata dai Ferragnez sulla piattaforma, sanzione da 1,5 milioni di euro per le commissioni ingannevoli applicate agli ignari donatori”, commenta l’associazione.

Ed annuncia in merito immediati provvedimenti. “Ora Fedez non solo sarà denunciato per calunnia e dovrà affrontare un nuovo procedimento penale, ma rischia di essere escluso dal prossimo Festival di Sanremo -tuona il Codacons- Stiamo infatti per presentare una istanza alla Rai in cui si chiede, anche alla luce delle ultime gravi vicende che hanno visto coinvolto il rapper, di non consentire la sua partecipazione in qualsiasi forma alla kermesse canora”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net