ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile-Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno-Adsp Mtcs, approvato all'unanimità rendiconto generale 2023-Proteste Iran, Bbc: "16enne Nika molestata e uccisa da forze sicurezza, non fu suicidio"-Sgomberato Orange Futbolclub a Roma, Onorato: "Moroso con il Comune". Protestano gli iscritti-Ascolti tv, testa a testa tra Bolle e 'L'Isola dei Famosi'-Europee, Vittorio Sgarbi si candida con Fratelli d'Italia-Autista di bus, carpentiere, esperto Ai: le 10 professioni introvabili-Casa di Montecarlo, Fini: "Non autorizzai vendita, non è chiaro in cosa consista il reato" - Video-Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

Qatargate: Giorgi, ‘archiviato su Google drive documenti su società idea di Panzeri’

Condividi questo articolo:

Milano, 27 gen. (Adnkronos) – Francesco Giorgi, ex assistente dell’ex eurodeputato Pier Antonio Panzeri, avrebbe conservato – sull’archivio Google Drive – tutti i passaggi della creazione della società di consulenza Equality, definita una “struttura legale” attraverso cui “gestire il flusso di denaro” al centro dell’inchiesta Qatargate sulla presunta corruzione all’interno del Parlamento europeo. Un’ammissione contenuta nel mandato di arresto europeo della commercialista Monica Rossana Bellini, che insieme a Silvia e Pier Antonio Panzeri, oltre che allo stesso Giorgi, avrebbero lavorato per creare la società, attualmente in via di liquidazione.

La commercialista, ora ai domiciliari e in attesa dell’udienza di consegna al Belgio in programma il prossimo 31 gennaio davanti alla corte d’Appello di Milano, avrebbe avuto “un ruolo importante nell’ambito del rimpatrio dei contanti provenienti dal Qatar”.

L’archivio digitale di Giorgi, che potrebbe essere utile a ricostruire i passaggi della nascita della società potrebbe essere utile anche per fornire ulteriori supporti agli inquirenti che indagano per associazione a delinquere, corruzione e riciclaggio. L’idea, riferisce Giorgi al giudice istruttore belga Michel Claise, di creare un veicolo legale è di Panzeri. “All’inizio del 2019 credo, ma potete trovare tutto sul mio Google Drive, Panzeri – si legge nel mandato di arresto europeo che riporta alcuni virgolettati del compagno dell’ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili – ha pensato che invece di prendere i soldi in contanti, di mettere in piedi una struttura legale, alla quale avremmo potuto partecipare, soprattutto lui perché io avevo il mio lavoro, e quindi gestire il flusso di denaro in modo legale”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net