Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Milano: Moratti, ’30 all’ora? Crea ingorghi e non favorisce traffico’

Condividi questo articolo:

Milano, 20 gen. (Adnkronos) – “La proposta della ‘città a 30 all’ora’ crea ingorghi e non favorisce realmente l’alleggerimento del traffico”. Lo ha detto Letizia Moratti, candidata alla presidenza di Regione Lombardia con il sostegno del Terzo polo, commentando a margine dell’incontro con i rappresentanti di Confcommercio l’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale di Milano per istituire un limite di 30 chilometri orari in tutta la città.

A chi le chiedeva delle ipotesi di un rincaro del ticket di ingresso in area C, Moratti ha risposto: “Questa è  una competenza locale, e quindi non intervengo”.

L’ex sindaco di Milano ha però osservato che “è difficile pensare che un falegname o un idraulico che deve venire ad aggiustare un bagno o un mobile in città, se ne arrivi con in spalla la scala o gli attrezzi, perché è troppo caro venire in macchina con queste limitazioni. E francamente non ne è pensabile neppure che venga in metropolitana e non parliamo di quando deve venire con i treni”.