ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Ischia: Santanché, ‘abusivismo è piaga, bisogna intervenire facendo cose giuste’

Condividi questo articolo:

Milano, 28 nov. (Adnkronos) – “L’abusivismo è una piaga non soltanto a Ischia e spesso su alcuni territori è diventata un po’ una prassi. Bisogna intervenire, ma fare cose giuste perché demolire le case vuol dire lasciare le persone in mezzo alla strada e quindi bisogna avere delle risorse perché non si può lasciare indietro nessuno”. Così il ministro del Turismo Daniela Santanché interviene, a margine dell’evento Lombardia 2030, dopo il disastro di Ischia in cui l’abusivismo potrebbe aver giocato un ruolo.

“L’Italia è il Paese più bello ma anche quello più fragile. Noi siamo arrivati da poco più di un mese al governo, ieri abbiamo fatto questo consiglio dei ministri straordinario mettendo a disposizione 2 milioni per le prime emergenze. Sappiamo che le cose da fare sono molte, non è una questione di risorse, ma di procedure e di coordinamento con il Comune e con le Regioni” conclude.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net