Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ucraina: a Milano concerto di beneficenza a sostegno di studenti ucraini rifugiati

Condividi questo articolo:

Milano, 29 set. (Adnkronos) – Una serata di grande musica con un obiettivo importante: donare risorse per il fondo #MilanoAiutaUcraina. Si intitola ‘L’impresa della Pace’ ed è un concerto organizzato a Milano per lunedì prossimo, 3 ottobre, alle ore 19, a Palazzo Castiglioni (Confcommercio Milano), corso Venezia 47. Realizzato con il supporto di Impresa Cultura Confcommercio Milano e Fondazione Monzino, l’evento vedrà protagonisti il violinista ucraino Pavel Vernikov, originario di Odessa e la violinista russa Svetlana Makarova con una selezione di brani di musica tradizionale ucraina, accompagnati dalla pianista ucraina Anna Khmara.

Per poter assistere al concerto è richiesta una donazione minima di 50 euro indirizzata al fondo #MilanoAiutaUcraina attraverso carta di credito o bonifico con causale CONCERTOVERNIKOV, da allegare alla richiesta di biglietto. Il ricavato sarà destinato al fondo solidale costituito dalla fondazione di Comunità Milano in collaborazione con il Comune di Milano, per sostenere gli studi di ragazze e ragazzi ucraini rifugiati che frequentano i corsi di musica, teatro e cinema delle scuole civiche di Fondazione Milano.

“Con questo concerto vogliamo estendere i nostri pensieri, la nostra solidarietà e il nostro aiuto ai popoli che lottano per la loro terra e la loro sovranità -dichiarano Pavel Vernikov e Svetlana Makarova-. Ci è sembrato naturale includere nel programma un’opera della compositrice ucraina Victoria Polevaya, piena di tristezza, fragilità e nostalgia, dedicata proprio a noi. Saranno inoltre presentate opere di Valentin Silvestrov e Myroslav Skoryk, eseguite da musicisti invitati dall’Ucraina, Anna e Oleksandra Khmara, e dal giovane pianista Leonardo Moretti. Nonostante le difficoltà, vogliamo dare un messaggio di ottimismo, luce, amore e umanità, perciò il programma prevede diversi brani per concludere il concerto con la speranza e la celebrazione della vita”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.