Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ucraina: Onu,’in Russia arresti arbitrari durante proteste contro mobilitazione’

Condividi questo articolo:

Mosca, 27 set. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – L’Alto commissario Onu per i diritti umani ha esortato le autorità russe a rispettare il diritto di tutti i manifestanti che protestano contro la mobilitazione parziale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin e ha chiesto il rilascio di tutte le persone detenute “arbitrariamente” e il rispetto del governo di Mosca verso i suoi obblighi internazionali.

L’Onu stima che più di 2.300 manifestanti siano stati arrestati dal 21 settembre a oggi, secondo informazioni che considera “credibili”. “Non è chiaro quanti siano ancora detenuti”, ha detto la portavoce dell’Alto Commissario, Ravina Shamdasani, aggiungendo che “detenere persone solo per il fatto di aver esercitato i loro diritti di riunione pacifica e libertà di espressione costituisce una privazione arbitraria della libertà”. Le Nazioni Unite allo stesso tempo hanno esortato i manifestanti a esprimere le proprie idee in modo “pacifico”, dopo che nei giorni scorsi si sono verificati attacchi contro edifici dell’amministrazione civile e militare, “compresi gli uffici di reclutamento”.