ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salutequità: "Attivare interventi regionali per garantire i Lea"-Maturità 2025, Cartesio, Platone e un accenno d'arte nella seconda prova di matematica allo Scientifico-Tim Burton presenta 'Mercoledì 2' in Italia, l'incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival-Cancro seno, esperti 'in Campania biopsia liquida utile per 720 donne l’anno'-Barbara D'Urso non torna in Rai, non è prevista nei palinsesti autunnali-Accenture Italia, con Ia nuova era anche per la mobilità, per le auto sempre più spazio intelligente-Mille Miglia 2025, terza tappa partita oggi da Roma-Giornata mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica, i neurologi Sin: "Più ricerca, cure e assistenza"-Turismo, da travel-tainment a no-prep come saranno i viaggi nel 2035 secondo Omio-Piacenza, feto abbandonato nel cestino dell'ospedale-Inflazione, Lidl contro il caro-vita: da 12 mesi niente rincari su oltre 1200 prodotti-Imprese, Coca-Cola Hbc Italia: 160 milioni investiti in innovazione sostenibile nel 2024-2025-Gattuso ct della Nazionale: "Italia è un sogno che si avvera, obbiettivo tornare ai Mondiali"-"Musulmani razza inferiore', Feltri sospeso 4 mesi da Ordine giornalisti-Omicidio villa Pamphili, "è mia figlia Anastasia la sconosciuta trovata morta"-Isee 2025, novità per precompilata Dsu: cosa dice l'Inps-QS World University Rankings 2026, l'inarrestabile ascesa dell’università di Roma Tor Vergata-Italia-Albania, Ghribi (Gsd): "Eccellente incontro con il premier Edi Rama"-Arianna David: "Ho tentato il suicidio, mio marito mi ha ripreso al volo"-Patologie lisosomiali, assegnate le borse di ricerca 'Find For Rare'

Ecoinvenzioni: il laser che protegge i ciclisti

Condividi questo articolo:

Il laser Blaze Laserlight e’ l’innovativa soluzione ideata appositamente per migliorare la visibilita’ delle bici durante le ore notturne

Il laser che aumenta la sicurezza stradale dei ciclisti è l’innovativa soluzione ideata appositamente per migliorare la visibilità delle bici. Si tratta, in pratica, di un piccolo sistema a Led in grado di proiettare sull’asfalto l’immagine di una bicicletta ad una distanza di circa 5 metri dal ciclista.

Il nuovo laser al Led, denominato ‘Blaze Laserlight’ e prodotto dall’azienda inglese omonima, riesce in particolare a proiettare un fascio di luce verde che risulta ben visibile al buio, e permette a qualsiasi automobilista di rilevare in anticipo la presenza di un ciclista in prossimità degli incroci stradali. Il dispositivo, realizzato proprio per garantire al ciclista la massima sicurezza in strada durante le ore notturne, è perfettamente integrabile sul manubrio di una bici (come un piccolo faretto anteriore) ed è dotato di una batteria ricaricabile gli ioni di litio che ha un’autonomia di circa 13 ore.

Il laser al Led ‘Blaze Laserlight’, costituito da materiali resistenti ed impermeabili, proietta inoltre sia un fascio di luce bianca che di colore verde. Entrambe le luci, possono essere infatti attivate separatamente o in combinazione (ad intermittenza), sempre nell’ottica di aumentare le condizioni di visibilità notturna delle bici in strada.

Il laser al Led ‘Blaze Laserlight’ infine, non danneggerebbe la retina dell’occhio poiché, secondo gli ideatori del dispositivo, sarebbe stato sottoposto ad appositi test di sicurezza per la salute. Dopo una campagna iniziale di raccolta fondi sulla piattaforma online Kickstarter, ‘Blaze Laserlight’ è finalmente entrato in commercio. Per chi fosse interessato all’acquisto può consultare direttamente il sito della società produttrice.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 59 volte.

bici, ciclista, laser, led, luce, strada

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net