Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare

Fossataro (Haier): ‘Open Enterprise accelera investimenti in start up innovative’

Condividi questo articolo:

Milano, 30 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “Haier è un’azienda molto innovativa, aperta a livello ecosistemico e in questo filone abbiamo pensato di aprire una società che possa non solo partecipare in partnership commerciali con il mondo dell’aziende, delle start-up e delle late stage start-up che ci circonda, ma anche investire in queste realtà, dando loro un supporto in termini di capitale, con un’ottica di beneficio reciproco, di sinergia e di sviluppo economico. Da ciò può nascere per noi un’opportunità di nuovo business o, più semplicemente, la possibilità di supportare un partner e la nostra crescita commerciale”. Lo ha detto Marco Fossataro, Chief Financial Officer di Haier Europe e Ceo di Haier Europe Open Entreprise in occasione della presentazione alla stampa del progetto di Venture Building “Open Enterprise”.

Le modalità con le quali mettersi in contatto con il Gruppo leader nel campo degli elettrodomestici connessi sono molto semplici, come ha spiegato Fossataro: “Chi è interessato può entrare in contatto con noi tramite il nostro sito web o contattandoci direttamente. Nel corso dell’incontro di presentazione e di conoscenza sarà necessaria la presentazione di un pitch del progetto a cui lavora la start up, che preveda anche un business case. Se si riscontra interesse da ambo le parti si prosegue con la definizione di una quota di partecipazione, immagino minoritaria, per entrare all’interno del capitale e supportare la crescita e lo sviluppo del business”.

Per Haier Europe è fondamentale che le realtà con le quali si opera mantengano la propria libertà ed identità: “Chi lavorerà con noi nell’abito di Open Enterprise non verrà inglobato, anzi, riteniamo molto importante che ciascuno mantenga la propria linea imprenditoriale e massima indipendenza decisionale -ha sottolineato ancora il Ceo di Haier Europe Open Entreprise – Vogliamo che dalla sinergia tra realtà imprenditoriali derivi un beneficio reciproco”.