Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)

Morbello (Haier): ‘Elettrodomestici connessi semplificano vita consumatore’

Condividi questo articolo:

Milano, 30 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “Il processo di innovazione di Haier Europe riguarda tutte le aree che aggiungono valore ai nostri elettrodomestici. L’IoT ha il grosso vantaggio di incrementare la value proposition del singolo prodotto e quindi tutto quello che ha a che fare con l’intelligenza artificiale e con la possibilità di connessione attraverso un’app aumenta il valore dell’elettrodomestico”. Lo ha detto Giampiero Morbello, Responsabile IoT e Brand di Haier Europe, a margine della conferenza di presentazione alla stampa del progetto di venture building ‘Open Enterprise’.

“Per esempio -ha spiegato Morbello – non sarà più necessario impostare il lavaggio e la temperature della lavatrice, grazie all’IoT è sufficiente scattare una foto al bucato che si intende mettere nel cestello e lasciare che l’intelligenza artificiale connessa all’elettrodomestico selezioni il lavaggio migliore. Questo permette non solo di risparmiare tempo e di agevolare il cliente, ma anche di risparmiare energia e di avere un bucato sempre perfetto. Lo stesso può essere fatto se si pensa ad una cantina o ad una dispensa domestica: l’intelligenza artificiale è in grado di creare i migliori abbinamenti tra cibo e vino, così da semplificare la scelta e appagare il palato di amici e familiari”, ha aggiunto.

“Infine -ha concluso il responsabile IoT e Brand di Haier Europe – al Salone del Mobile abbiamo presentato una grande novità che riguarda le lavatrici: si chiama Wash Pass ed è una soluzione totalmente innovativa che consiste nell’utilizzo di singoli componenti chimici, posti all’interno dell’elettrodomestico così come accade con le cartucce della stampante, al posto dei normali detersivi ed ammorbidenti. Ciò consente al consumatore di avere maggiore libertà e di lavare il proprio bucato al meglio e con consumi minori”.