ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio

Covid oggi Cina, paura contagi a Pechino: inasprite restrizioni

Condividi questo articolo:

Pechino, 30 apr. (Adnkronos/Europa Press/Xinhua) – Pechino inasprisce ulteriormente le misure per contenere la diffusione del coronavirus dopo l’incubo Shanghai. Stop per tutti i locali con spettacoli e intrattenimento, per gli internet caffè e anche alle visite di gruppo nella città durante il ‘weekend lungo’ di quattro giorni, in occasione del primo maggio, che inizia oggi, giorni che spesso i cinesi usano per viaggiare. Il Global Times ha scritto delle “rigorose misure di controllo” per i luoghi più frequentati della città decise dalle autorità locali che prevedono anche la chiusura di tutti i cinema nella capitale da oggi fino al 4 maggio.

Dal 5 maggio gli abitanti di Pechino dovranno presentare un test Covid con esito negativo per accedere ai luoghi pubblici. Regola che vale anche per eventi sportivi e viaggi di gruppo, con l’aggiunta di un certificato che documenti che si sia completato il ciclo vaccinale contro il Covid.

A Pechino sono 54 i nuovi contagi da coronavirus confermati dalle autorità sanitarie. Nella capitale si sono conclusi tre round di test di massa in 11 distretti, con “restrizioni” imposte nelle comunità con casi confermati, si limita a riportare la Cgtn. In tutto il gigante asiatico vengono segnalate 1.410 nuove infezioni locali (1.249 delle quali a Shanghai, teatro di proteste contro il duro lockdown) e 9.293 casi relativi a pazienti asintomatici (8.932 a Shanghai). Ieri la città che il cuore dell’economia cinese ha confermato altri 47 decessi per complicanze legate al coronavirus e il bollettino ufficiale riportato dall’agenzia Xinhua parla ora di più di cinquemila decessi – 5.022 – dall’inizio della pandemia.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net