ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Torna a Roma 'Il pranzo di Ferragosto 2025', Bonaccorsi: "Gesto di comunità contro solitudine anziani"-Webuild, a Lane contratto 238 mln dlr per Interstate-75 in Florida-Denatalità, Ciccone: "Autonomia differenziata peggiorerà fenomeno spopolamento Sud"-Famiglia, Parsi: "Necessario tutelarla, mettere al primo posto la maternità"-Carrefour vende i suoi mille supermercati italiani a NewPrinces Group, operazione da 1 miliardo di euro-O'Connor vince in solitaria la tappa regina del Tour de France, Pogacar stacca Vingegaard-Addio a Hulk Hogan, l'uomo che ha rivoluzionato il wrestling-Francesco Arca annuncia querela a 'Oggi': "Nessuna relazione con Elisabetta Gregoraci"-Sud, Foti: "Piccoli centri saranno accompagnati verso la morte"-Turismo enogastronomico: da hospitality manager a curatore esperienze, ecco libro bianco su professioni-Dalla prima cabina fototessera del Paese alla quotazione in Borsa, il viaggio di Dedem-Voli, vicino stop limite Ue liquidi nel bagaglio a mano ma non ovunque-Usa, trasferiti a Miami i due italiani detenuti ad Alligator Alcatraz-Sicurezza: tra furti e vandalismi, in Europa nei cantieri danni per oltre 1 mld e mezzo l'anno-Fidanzamento in Italia per Emily Venz, la modella più famosa d'Australia-Sanremo, incontro informale tra Rai e Comune a Roma: segnali di disgelo- -'Temptation Island', è boom di ascolti. Canale 5 si gioca la tripletta di prime serate-Milano, Letizia Moratti: "Sala ha sottovalutato i segnali d'allarme, la città è ferma da mesi"-Sport, Barbaro a Niaf New York ricorda Benvenuti: "Quel match del '67 contro Griffith"

Compaiono nuove allergie: a cellulari, computer e batterie

Condividi questo articolo:

Aumentano le allergie e ne compaiono di nuove, come quelle a cellulari, computer e batterie

 

Sempre più persone soffrono di allergie. Aumentano quelle già conosciute e ne compaiono di nuove, come quelle a cellulari, computer, batterie, contenitori per alimenti, applicazioni dentali. La notizia, emersa al congresso dei dermatologi e allergologi, preoccupa gli esperti,  che ormai hanno a che fare sempre più spesso con allergie e irritazioni ai metalli pesanti e ai nanomateriali presenti in oggetti di uso quotidiano come cellulari.

Per prevenire e curare le allergie a cellulari, computer e altro è importante ‘tenere sotto controllo le nuove sostanze inquinanti immesse nell’ambiente e il loro effetto sulla cute come primo organo che ne manifesta i sintomi, ma che può avere gravi implicazioni anche a livello sistemico’, ha affermato Ornella De Pità dell’Idi e Antonio Cristaudo, dell’Istituto San Gallicano.

 

Nel momento in cui notiamo delle reazioni sgradevoli in vicinanza di cellulari, computer, ma anche utilizzando bagnoschiuma, creme e tinture per capelli, dobbiamo distinguere tra dermatite irritativa e quella allergica: la prima, spiegano gli esperti, si sviluppa quando una sostanza irritante danneggia la pelle causando prurito, desquamazione e arrossamento della pelle. La dermatite allergica si verifica in persone che sono allergiche a uno o più ingredienti di un prodotto specifico e quando il sistema immunitario del corpo reagisce contro la sostanza che ritiene estranea e dannosa.

gc 

Questo articolo è stato letto 69 volte.

allergie, allergie cellulari, allergie computer

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net