Csm: D’Orso (M5S), ‘soddisfatti per accordo su porte girevoli’
Roma, 9 apr. (Adnkronos) – “Al termine degli incontri con il ministro della Giustizia Marta Cartabia registriamo con soddisfazione l’accordo sulle cosiddette ‘porte girevoli’ tra politica e magistratura: chi deciderà di fare politica non potrà più indossare la toga. Esattamente come avevamo previsto già nel progetto di riforma Bonafede”. Così Valentina D’Orso, deputata del Movimento 5 Stelle in commissione Giustizia e vicecapogruppo alla Camera.
“Grazie al nostro impegno, estenderemo a tutti i magistrati, compresi quelli amministrativi e contabili, l’impossibilità di rientrare nelle funzioni dopo aver svolto incarichi elettivi o di governo. È un risultato a lungo atteso, che conferma il nostro impegno -conclude l’esponente M5S- per una vera indipendenza della magistratura, contro tutte le storture che il sistema ha generato in tutti questi anni”.

I commenti sono chiusi.