Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Armi a Colombia: Mulè, ‘mai detto ‘andate avanti”

Condividi questo articolo:

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – “Mai detto ‘andate avanti’, piuttosto indietro tutta…”. Così il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè (Fi), in una lettera inviata al Corriere della sera dopo l’intervista dell’ex premier Massimo D’Alema. Nella lettera, l’esponente di governo afferma: “Mi corre l’obbligo di smentire in maniera categorica, essendo falso in radice e offensivo per la verità, ciò che il presidente D’Alema afferma rispetto alla mia frase ‘andate avanti’ come gli sarebbe stata riferita da tal Giancarlo Mazzotta – a seguito di un incontro con me – e della veridicità della quale D’Alema ‘non ha ragione di dubitare’”.

“La ragione per dubitare – prosegue Mulè nella lettera al Corriere – ad esempio, potrebbe derivargli dal fatto che io non volli incontrarlo come prospettatomi da Mazzotta durante il velocissimo incontro nel mio ufficio del 17 febbraio. E non per ragioni di opportunità, ma perché dissi che non avrei incontrato nessuno senza aver contezza da Leonardo del ruolo che eventualmente rivestivano essendo in palese contrasto con l’attività – sollecitata da Leonardo- di rapporti diretti tra governi”. Si legge ancora nella lettera: “La ragione per dubitare potrebbe anche derivare dal fatto che, com’è noto oramai anche alle pietre, chiesi al direttore generale di Leonardo se e quale ruolo rivestiva D’Alema nella vicenda della vendita dei velivoli alla Colombia essendo in totale contrasto con le iniziative ‘istituzionali’ sollecitate dalla stessa Leonardo”.

“Ma c’è molto di più”, scrive Mulè: “Se avessi detto ‘andate avanti’ perché successivamente al ‘no’ a Mazzotta non avrei accolto i ripetuti inviti a parlare o incontrare D’Alema arrivati a me fin dalla prima settimana di marzo? Se avessi detto ‘andate avanti’ perché avrei sollecitato l’ambasciatrice di Colombia, immediatamente dopo avermi comunicato il 16 febbraio dell’incontro che ebbe con D’Alema, di assicurarsi con il suo ministro della Difesa di escludere qualsiasi mediazione non istituzionale (cosa che il ministro colombiano fece specificando che le relazioni erano esclusivamente da ‘paese a paese’ e dunque unicamente istituzionali)? Potrei continuare riportando numerosi altri episodi che smentiscono questa falsità”.

I commenti sono chiusi.