**Ucraina: sindaco Mariupol, ‘russi hanno preso controllo periferie, anello si restringe’**
Roma, 27 mar. (Adnkronos) – “La bandiera ucraina sventola su Mariupol, la città è circondata, le forze russe hanno preso il controllo della periferia, la città è in un anello e si sta restringendo”. Lo ha detto il sindaco di Mariupol, Vadym Boychenko, in un’intervista all’agenzia ucraina Unian. “Il 50% della popolazione di 540.000 persone è stata evacuata dalla città -ha detto il primo cittadino di Mariupol- e il 90% del patrimonio abitativo è stato danneggiato, 2.600 case”.
Mariupol “ha bisogno di un’evacuazione completa -aggiunge Boychenko-Migliaia di persone” sono morte, posso dire con certezza che questa cifra è molto più alta” di 2187 (dati del consiglio comunale due settimane fa)”.

I commenti sono chiusi.