ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Arriva il nuovo sistema di sorveglianza per tutelare l’Area Marina di Capo Rizzuto

Condividi questo articolo:

Si avvieranno presto i lavori che prevedono la realizzazione e l’installazione di postazioni di videosorveglianza nell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, in Calabria

Si avvieranno presto i lavori che prevedono la realizzazione e l’installazione di postazioni di videosorveglianza nell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, in Calabria.

Si è svolta infatti recentemente una conferenza dei servizi, su iniziativa del Ministero dell’Ambiente, per l’acquisizione dei pareri necessari a completare l’iter istruttorio per la  realizzazione del nuovo progetto di sicurezza ambientale nell’area protetta in provincia di Crotone.

L’intervento, in particolare, è stato finanziato con fondi europei nell’ambito del PON Sicurezza con 16,2 milioni di euro. L’intento è infatti quello di incidere sulle condizioni di sicurezza e di coesione sociale dei cittadini delle regioni del Sud Calabria per un totale di 16 aree marine protette, tra le quali l’area crotonese di Capo Rizzuto.

Secondo i responsabili del progetto, ‘già a partire dalla prossima stagione estiva il nuovo sistema di videosorveglianza potrà essere pienamente operativo, consentendo nuove modalità di tutela del patrimonio ambientale e costiero dell’Amp, oltre che di adeguata promozione e valorizzazione turistica del Territorio’.

Il progetto del PON Sicurezza rientra nell’Obiettivo Operativo 1.3 ‘Tutelare il contesto ambientale‘ ed ha l’obiettivo di prevenire reati diffusi a danno dell’ambiente marino e costiero come la pesca di frodo, lo sversamento di rifiuti a mare, l’abuso edilizio, il prelievo indiscriminato di sabbie marine.

(com/m.l.)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

ambientale, area, progetto, tutela ambientale, videosorveglianza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net