Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

L’Ue apre una consultazione pubblica sul piano di azione verde delle Pmi

Condividi questo articolo:

Aperta la consultazione pubblica dell’Europa sul piano di azione verde per le pmi in Europa

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere contributi destinati alla redazione del Piano d’azione verde per le pmi in Europa. Ecco il link dove poter partecipare in prima persona: http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/public-consultation-green-action-plan/index_en.htm

La consultazione è aperta alle pmi attive in qualsiasi settore, Ong, organizzazioni e associazioni che intendono migliorare le prestazioni energetiche delle aziende europee in termini di consumo, risparmio e impatto ambientale.

Per partecipare alla consultazione è necessario rispondere ad un questionario online articolato in sette sezioni. Ogni sezione è dedicata ad un settore specifico:

  • vendita dei prodotti green all’estero,
  • nuove opportunità d’investimento per la green economy,
  • servizi a sostegno della green economy,
  • accesso agli strumenti finanziari.

Le risposte ai questionari devono essere inviate entro il 12 dicembre 2013.

I contributi raccolti grazie alla consultazione serviranno a completare l’Eurobarometro Flash 342 su “Pmi, efficienza delle risorse e mercati verdi” e a redigere il Piano d’azione verde per le pmi. (fonte: FASI)

consultazione pubblica, europa, Pmi e piano di azione verde

I commenti sono chiusi.