ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni
borracce green

Le borracce green: come scegliere quella migliore per noi

Condividi questo articolo:

borracce green

Diventate di uso comune, tutelano e rispettano l‘ambiente

La causa è sempre la stessa: troppo utilizzo della plastica!

Fortunatamente per arginare questo problema, la ricerca si adopera sempre più spesso per inserire nel mercato quotidiano dei prodotti alternativi, cosi detti Green.

E’ proprio il caso delle 24bottle.

Tecnicamente sono delle semplici borracce di alluminio, molto belle grazie al design innovativo e molti di noi le portano con sé in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Questo piccolo gesto influisce positivamente sul nostro pianeta e sulla nostra salute.

Sul pianeta perché alla fine della giornata, portiamo a casa la nostra borraccia, la risciacquiamo e siamo pronti per riutilizzarla il giorno successivo, senza inquinare minimamente.

Incide però positivamente anche sulla nostra salute. Portando con noi una 24bottle e vedendola costantemente davanti ai nostri occhi, ci verrà più spesso da bere.

L’acqua è un elemento essenziale per il corpo umano e abbiamo bisogno di circa 2,5 litri al giorno. Non abbiamo risolto un problema ma ci aiuta e ci sprona a bere di più.

Come scegliere la borraccia perfetta

Online ne troviamo di tantissimi tipi e colori e soprattutto di prezzi svariati, ma dobbiamo cercare di capire quale sia realmente la scelta corretta da fare per un acquisto intelligente.

Innanzi tutto, la prima qualità che deve avere una buona borraccia è l’affidabilità e in questa caratteristica rientrano, inevitabilmente:

-Materiale di produzione;

-Resistenza;

-Diametro dell’imboccatura;

-Facilità di apertura e chiusura.

Un altro dato che gioca un ruolo determinante è la chiusura, che deve essere ermetica, se vogliamo considerare una borraccia di ottima qualità e resa.

Infine, è necessario stabilire lo scopo di utilizzo, infatti, ne esistono di diversi tipi a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Borracce per la bici, utili per chi pratica ciclismo anche in MTB, borracce per bambini, pratiche con beccuccio o cannuccia e tappo salvagoccia per la scuola o l’asilo a seconda dell’età del piccolo. Borracce filtranti, molto utili per chi pratica trekking o montagna che contengono un filtro con il quale purificano l’acqua.

Ne abbiamo veramente a disposizione un’infinità.

Un sito che si occupa di sport e benessere, ha approfondito l’argomento per capire come scegliere la migliore.

Anche il sito di Altroconsumo ha trattato il tema, consigliandoci come sceglierle ma soprattutto come tenerle pulite.

D.T.

Questo articolo è stato letto 144 volte.

24bottle, alluminio, borracce green, borraccie, plastica

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net