ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'-Barbieri, outfit e cena a tema per tifare Sinner: "Chi è arancione è campione"-Alle 17 Paolini-Gauff, finale degli Internazionali - Il match in diretta-Alcaraz e la rivalità con Sinner: "Non siamo amici. Lui deluso? Io non l'ho sentito"-Remigration summit a Gallarate, contromanifestazione a Milano-Mara Venier confessa: "Ho pianto prima di andare in diretta, ultimamente faccio fatica"-Lavoro, Perrini (Inps): "Ia e intelligenza umana insieme per migliorare servizi e formazione”-Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia"-Cannes, palma travolge spettatore del festival sulla Croisette: è grave-Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale-Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la conferenza nazionale di Aisla-Paura per l'ex Inter Lucio, ricoverato in terapia intensiva per ustioni-Morto a 31 anni Werenoi, il rapper campione di vendite in Francia-Lavoro, Caridi (min. Lavoro): "Da Governo strategie concrete per l'occupazione di giovani e donne"-Sinner, troppa tensione: mamma Siglinde lascia il Centrale e passeggia per il Foro-Zelensky domani a messa di insediamento di Leone XIV-Tajani: "Non condividiamo ultime scelte Israele, basta attacchi"

Roma: istituita la notte dei Pedoni, a zero emissioni

Condividi questo articolo:

Per una notte, Roma dira’ no alle auto e ai mezzi inquinanti: sara’ la notte bianca per Pedoni, Pedali e Pendolari

Una notte bianca davvero particolare ed ecologica quella voluta da sindaco di Roma Ignazio Marino, che ha istituito la Notte Bianca per Pedoni, Pedali e Pendolari. Nella notte tra il 16 e il 17 maggio Roma dirà stop ad auto e scooter all’interno del Grande Raccordo Anulare: per le strade ella Capitale potranno circolare solo bici e pedoni. 

‘Vogliamo chiudere nella notte tra il 16 e 17 maggio l’intera città al traffico dei mezzi a motore all’interno del GRA – annuncia il sindaco di Roma – per consentire di spostarsi a piedi, in bici o sui mezzi pubblici’. ‘Abbiamo voluto accogliere – spiega Marino – la richiesta fatta da Rete Mobilità Nuova, una federazione di oltre 200 associazioni locali e nazionali tra cui Legambiente, Coldiretti, Slow Food, Arci. Sono sicuro che per godersi la Capitale ci sarà un’invasione di bici da tutta Europa’.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

notte binca pedoni, notte dei pedoni, pendolari, Roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net