Ucraina: Renzi, ‘sanzioni giuste ma non sufficienti, Ue e Nato chiamino Merkel’
Roma, 28 feb (Adnkronos) – “Sono molto preoccupato, come tutti del resto, della crescente tensione non solo militare tra Russia e Ucraina. Sono momenti difficili, decisivi. Chiara e netta deve essere la condanna: qui c’è un aggressore, la Russia, che ha invaso uno stato sovrano”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews.
“Le sanzioni sono giuste doverose e necessarie, ma non sono sufficienti: serve anche la politica. Io continuo a pensare che UE e NATO debbano muoversi con un solo nome al tavolo. E continuo a pensare che il nome debba essere quello di Angela Merkel. Mi sembra assurdo che l’Europa e la comunità occidentale lascino in panchina colei che potrebbe risolvere la partita”, sottolinea tra l’altro il leader di Iv.

I commenti sono chiusi.