Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Moda: Rosso (Otb), ‘fashion è un asset fondamentale per l’Italia’

Condividi questo articolo:

Milano, 26 feb. (Adnkronos) – “Il fashion è un asset fondamentale per l’Italia. Questa settimana della moda milanese è la conferma che oggi più che mai stiamo sviluppando le nostre aziende facendo leva sicuramente sulla bellezza del prodotto, ma anche su altre due direttrici fondamentali: il digitale e la sostenibilità”. Lo afferma Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb, a margine della sfilata di Marni all’ex Manifattura Tabacchi e alla chiusura della Milano Fashion Week. “È stato bello tornare a respirare l’aria della Milano Fashion Week questa settimana, ma soprattutto vedere un intero settore che si è rialzato per affrontare a testa alta la ripartenza”, continua Rosso.

Per il Gruppo Otb, che conta i marchi Diesel, Mm6 Maison Margiela, Jil Sander e Marni, “è stato il coronamento di un anno particolarmente sfidante durante il quale abbiamo registrato buonissimi risultati che ci permettono di guardare con ottimismo e fiducia al futuro, soprattutto per quanto riguarda il comparto del lusso”, spiega.

“Per il futuro dobbiamo imparare a costruire un solido legame tra la realtà e il mondo virtuale, questo è un investimento che ci permetterà anche di contenere i costi; e dobbiamo essere sempre più green perché siamo una delle industrie che in passato ha inquinato di più ed è giunto il momento di rimediare. È importante che l’intero settore si muova compatto lungo queste due direttrici perché è quello che il consumatore e le nuove generazioni ci chiedono”, conclude Rosso.

I commenti sono chiusi.