ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Speranza contro rara forma Sla, lo studio: "In 2 casi risposte sorprendenti"-Caserta, Università Vanvitelli: "Ateneo estraneo a condotte illecite, massima collaborazione con autorità"-Salerno, 55enne trovata morta nella vasca da bagno: indagini anche per omicidio-Bandiere verdi 2025, ecco le 158 spiagge a misura di bimbi scelte dai pediatri-Sciopero nazionale treni, a Roma Termini cancellazioni e ritardi fino a 90 minuti-Como-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ancora rovesci e temporali, poi scoppia l’Estate: ecco la data della svolta-Palermo, fiamme in impianto trattamento rifiuti-Napoli-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Attentato a Washington, 18 giugno udienza preliminare per Rodriguez: rischia pena di morte-Sindaco di Sorrento arrestato, perquisizione anche per un collaboratore di Pina Picierno-Giro d'Italia, oggi la tredicesima tappa: orario, percorso e dove vederla-Strage di Capaci, oggi a Palermo le celebrazioni 33° anniversario della morte del giudice Falcone-Germania, soldati in Lituania: prima unità all'estero dalla Seconda Guerra Mondiale-Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3 a Sumatra-MotoGp, si corre in Gran Bretagna: il programma del Gp di Silverstone e dove vederlo-Iran-Usa, oggi a Roma quinto round colloqui su nucleare Teheran-A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon

Da ottobre bollette del gas meno 2%

Condividi questo articolo:

A partire dal mese di ottobre, in vista dell’inverno, la bolletta del gas subira’ un calo del 2%

 

 

La bolletta del gas, da ottobre, sarà ancora più leggera, con un calo che supererà il 2%. La bella notizia è confermata da Guido Bortoni, presidente dell’Autorità per l’Energia, l’organismo che mette a punto le tariffe per il mercato vincolato. 

Il calo delle tariffe del gas è una tendenza iniziata da aprile 2’13 e il taglio cumulato nei tre trimestri è di oltre il 7%: questo era l’obiettivo fissato dall’ Autorità con il varo del nuovo metodo di calcolo orientato in misura crescente al mercato spot, il cui prezzo è attualmente sensibilmente inferiore. ‘Dal primo ottobre dovrebbe esserci la terza riduzione di prezzo, che dovrebbe portare a una riduzione cumulata quanto meno al 7% sul periodo aprile-dicembre’: considerando che ad aprile c’era stato un taglio del 4,2% e a luglio dello 0,6%, è dunque certo che la riduzione che scatterà dal primo ottobre sarà superiore al 2%. 

Il calo del prezzo del gas è una notizia particolarmente felice per le famiglie italiane, se si pensa che a partire dal mese di ottobre si ha il picco dei consumi per il semestre invernale: il fatto che ci sia una riduzione in vista dell’inverno è veramente importante.

gc

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

bollette del gas, gas, riduzione costo gas

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net