ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digitale, Moretti (Moretti Design): "Connettività garantisce efficienza e produttività"-Digitale, Gola (Open Fiber): "Infrastruttura in fibra moltiplicatore di ricchezza"-Di Maio contro Conte, il leader M5S replica: "Stupito che abbia avuto tempo di leggere rassegna con quello che succede in medio Oriente"-Stragi '92, Procura Caltanissetta chiede archiviazione filone inchiesta su mafia e appalti-Di Marzio (Andisu): "Enti Dsu protagonisti per territori, Pnrr centrale per diritto a studio universitario"-Lazio, al via domande per 'voucher per lo sport': 500 euro per giovani dai 6 ai 18 anni-Vinitaly 2026, vini campani ‘a gonfie vele’: grande successo della Regione Campania-Iran, Trump annuncia blocco di Hormuz: come funziona e i punti critici-Caso Miss Italia e Ditonellapiaga, Patrizia Mirigliani non si ferma: "Valuteremo come procedere"-Belve, Carlo Conti: "Non sono bisessuale, ho solo un'idea fissa. Mio erede? Nicola Savino"-Giacomo Bongiorni massacrato in piazza a Massa, gli indagati salgono a cinque: chi sono-Giornata emofilia, Cassone (FedEmo): "Carenza cronica specialisti nei centri, serve formazione"-Castaman (Siset): "Nuovi farmaci per l'emofilia ma mancano specialisti per gestirli"-Giornata emofilia, Riva (Cnel): "Servono più specialisti formati da valorizzare"-Roma, Mattarella visita lo 'Spazio legalità' a piazza del Popolo-Misteriosa scia luminosa nei cieli del Sud: meteorite o 'spazzatura spaziale'? Cosa è successo davvero-Nhrg, corso gratuito per addetto ufficio stampa-Al via le Giornate italiane del calcestruzzo e inerti da costruzione e demolizione-Malattie neurologiche, Sin lancia gli Stati generali delle associazioni per dare voce ai pazienti-Chiara Ferragni prosciolta, il giudice: "Pubblicità ingannevole ma follower non sono seguaci di una setta"

**Calcio: grande consenso club Serie A per Vezzali, ‘ha capito necessità revisione sistema e autonomia Lega’**

Condividi questo articolo:

Roma, 9 feb. (Adnkronos) – Ha ricevuto un grande consenso da aparte dei club di Serie A lettera di risposta pacificatrice di Valentina Vezzali alla richiesta di intervento da parte della Lega A nella quale la sottosegretaria chiede a Lega e Figc un “confronto” per sciogliere le divergenze sulla riforma dello statuto richiesto dalla Figc. Dopo la lettera di risposta della Vezzali sono tantissimi i club, a quanto apprende l’Adnkronos, che hanno telefonato direttamente alla sottosegretaria come il presidente del Milan Paolo Scaroni o il ceo dell’Atalanta e neo-eletto vicepresidente della Lega Serie A, Luca Percassi o club che hanno risposto per lettera o messaggio come la Lazio di Claudio Lotito che ha “ringraziato la Vezzali per l’interessamento” ed ha “espresso tutta la propria vicinanza all’opera di revisione del sistema sportivo e calcistico in particolare da lei messo in atto”, volta “all’introduzione di riforme ispirate all’innovazione e al consolidamento delle garanzie di autonomia proprie dell’ordinamento stesso”.

Anche il numero uno dell’Empoli Fabrizio Corsi ha “ringraziato sentitamente” la Vezzali, condividendone “l’auspicio per la costituzione di un tavolo con la Figc al quale è sin d’ora invitata”, sottolinea Corsi “per avviare un percorso comune al fine di attuare le riforme di cui il calcio italiano ha urgente necessità”. A ringraziare la Vezzali anche tanti altri club, dal Genoa, alla Fiorentina, passando per lo Spezia, l’Inter, il Verona, il Napoli, la Sampdoria, l’Udinese e la Juventus. La Vezzali a tutti ha spiegato che il suo è un intervento per “normalizzare la situazione e senza voler alimentare lo scontro”. L’obbiettivo, a quanto si apprende, è voler mettersi al centro della costruzione e non nella divisione, come ruolo di governo “nel costruire un percorso di pace”, perchè solo così si può trovare sviluppo. Secondo la Vezzali “nessuno capirebbe, soprattutto chi è stato colpito dalla pandemia”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net