Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Sci: CdM, Hector al comando dopo prima manche gigante Courchevel e Bassino quarta

Condividi questo articolo:

Courchevel, 22 dic. -(Adnkronos) – Marta Bassino ha fatto segnare il quarto tempo, a 5 centesimi dal gradino più basso del podio virtuale, al termine della prima manche del gigante di Coppa del mondo femminile sulle nevi di Courchevel. La 25enne cuneese, già vincitrice sulla pista francese lo scorso anno, ha chiuso con il tempo di 1’07”10, con un distacco di 39 centesimi dalla prima posizione di Sara Hector, che ha confermato il suo momento di forma dopo il secondo posto della giornata precedente, fissando il cronometro sull’ 1’06”71. Alle spalle della svedese, la padrona di casa Tessa Worley, attardata di 11 centesimi, mentre la statunitense Mikaela Shiffrin, a 34 centesimi, ha fatto segnare il terzo tempo.

Federica Brignone è stata l’unica altra azzurra a staccare il pass per la seconda manche: la campionessa valdostana ha sciato solida, chiudendo in settima posizione a 93 centesimi dalla leader della prima run. Fuori dalle prima trenta posizioni Roberta Melesi 36esima, Ilaria Ghisalberti 42esima e Vivien Insam 47esima, mentre non hanno terminato la manche Sofia Goggia, Elena Curtoni e Karoline Pichler. La seconda manche è in programma dalle ore 13.

I commenti sono chiusi.