ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Var, il calcio come tennis e Nfl? Fifa studia rivoluzione-Autovelox danneggiati in Veneto, identificato il fantomatico Fleximan?-Inchiesta Liguria, figlio Spinelli: "Papà era ingestibile"-"Io, laureata eccellente: le parole del presidente Mattarella e il diritto allo studio"-Vaccini, geriatra Bellelli: "98% italiani entrati in contatto con Herpes zoster"-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Tasso copertura vaccinale Herpes zoster non soddisfacente"-Vaccini, Pedrini (Fimmg Lombardia): "Medico famiglia conosce necessità vaccinale pazienti"-Altro che banale mal di testa. Emicrania blackout per 1 italiano su 7: cosa fare-Sostenibilità, eccellenza su Gpp: assegnati i premi Compraverde Buygreen 2024-B7, Marcegaglia: "G7 deve difendere valori fondanti democrazia"-Vaticano, giro di vite sui presunti fenomeni soprannaturali: decide solo il Papa-Gp Imola, Leclerc con Ferrari leader prime prove libere-Europee, dopo attentato Fico attenzione su comizi elettorali. Viminale: "Allerta già massima"-Alberto Genovese torna in tribunale, l'accusa chiede 3 anni e 4 mesi per abusi sessuali-B7, Poggi (Deloitte): "IA è priorità chiave come volano per transizioni"-Allegri-Juve, oggi esonero? Le news della giornata decisiva-Re Carlo mai così arrabbiato con Harry e Meghan: cosa dice l'esperto-Ia, Cavallaro (Cisal): "Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese"-Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): "C'è troppo scetticismo tra imprese"-Ia, Gay (Zes spa): "Mondo startup in grandissimo fermento in uso algoritmi"

Auto:scontate ed ecologiche, con i gruppi di acquisto solidale

Condividi questo articolo:

Per combattere la crisi nasce, anche per l’auto, il gruppo di acquisto

 

Anche l’auto, come la frutta e la verdura, si acquista grazie ai gruppi di acquisto: le persone interessate all’acquisto di un’auto si uniscono, si sceglie il modello e si cerca il concessionario giusto, con il prezzo migliore. Il primo esperimento in questo senso è stato avviato a Milano, con il Gai, il  gruppo d’acquisto ibrido.

Grazie al gruppo di acquisto dell’ibrido sono state vendute sedici auto Toyota a prezzi inferiori di circa il 20% del listino ufficiale, ovvero a  3.000-3.500 euro in meno, con tutta una serie di agevolazioni sulle gomme invernali, sugli accessori e sull’assistenza.

 

In un momento in cui il mercato dell’auto è in netto calo, i Gai sembrano la soluzione giusta per il portafogli e per l’ambiente. La formula del Gai, dopo essere stata sperimentata a Milano, sembra prendere piede anche a Roma e in altre regioni del nord. 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

auto, compro auto, gruppo acquisto auto, ibrido

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net