ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"

Onde di montagna: quando l’acqua e’ il motore del mondo

Condividi questo articolo:

In occasione della Settimana europea dell’energia sostenibile e’ stato lanciato un concorso per le scuole italiane: rappresentare e vivere l’acqua come motore del mondo

 

Chiudi il rubinetto, apri una radio. È l’acqua il motore del concorso “Onde di montagna” promosso dalla Federbim (Federazione nazionale dei bacini imbriferi montani) in collaborazione con i due media giovanili Radio Jeans e la rivista Zai.net.  Il concorso è rivolto ai ragazzi delle scuole superiori di primo e secondo grado e prevede la realizzazione di contributi radio, video, foto e articoli su due percorsi possibili: risparmio idrico e acqua come energia.

Il premio per i vincitori? Un laboratorio radiofonico per la propria scuola e una somma in denaro per i due giovani “green reporter” primi classificati. «Abbiamo deciso di lanciare il concorso in occasione della Settimana europea dell’energia sostenibile: vogliamo far conoscere alle nuove generazioni i Consorzi BIM e sensibilizzarle al risparmio delle risorse a rischio esaurimento», spiega Carlo Personeni, Presidente di Federbim.

A lanciare il concorso sul’acqua saranno gli stessi studenti delle scuole superiori  dal 24 al 28 giugno 2013, in occasione della Settimana europea dell’energia sostenibile. I green reporter della rete di Radio Jeans e Zai.net intervisteranno esperti e si confronteranno con i loro coetanei sul tema del risparmio energetico. Per tutta la settimana si potrà interagire con loro attraverso i social network, pubblicando foto o tweet con l’hashtag #risorsaacqua.

Il concorso scade il 31 marzo 2014: fino a quella data gli studenti potranno inviare audio, foto, video e testi scrivendo a redazione@radiojeans.net o attraverso la app gratuita per Android e iOS “Radio Jeans”. Gli elaborati migliori saranno premiati in occasione dell’edizione 2014 della Settimana europea dell’energia sostenibile. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito http://www.federbim.it (com)

 

                                                                                                                                                            

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net