ULTIMA ORA:

Ecoinvenzioni: il vaso intelligente che annaffia da solo le piante

Condividi questo articolo:

Il vaso intelligente Click And Grow e’ la pratica soluzione hi-tech per agevolare la cura delle piante in casa

Il vaso intelligente che annaffia da solo le piante rappresenta una pratica soluzione ‘hi-tech’ per agevolare la cura del ‘verde’ in casa. Si tratta, in pratica, di un piccolo box che provvede all’autosufficienza delle piante attraverso un sistema di annaffiamento automatico.

Il vaso intelligente per le piante, denominato ‘Click And Grow’, è costituito, in particolare, da una ‘cartuccia’ contenente i semi del vegetale da coltivare (a scelta tra pomodori, piante aromatiche e fiori), insieme all’integrazione di un recipiente per l’acqua (da un litro) che viene gestito da un sistema elettronico, alimentato a sua volta da 4 batterie stilo. Grazie a questa soluzione, nel giro di circa due settimane, sarà possibile veder sbocciare e crescere la propria piantina, sana e salva. Se per qualche ragione la pianta appassisse, la scatola Click And Grow potrà essere riutilizzata: basterà semplicemente cambiare la cartuccia con dei nuovi semi.

Il vaso intelligente ‘Click And Grow’, progettato per essere quasi totalmente autosufficiente, è inoltre dotato di una spia luminosa che segnala ogni eventuale esaurimento d’acqua all’interno del recipiente integrato, in modo da poterlo estrarre dal box e riempirlo nuovamente.

Il vaso intelligente ‘Click And Grow’ è quindi un’originale sistema ideato per facilitare quelle persone non particolarmente portate per il giardinaggio (o con poco tempo a disposizione per le pratiche da ‘pollice verde’) che vogliano comunque creare un piccolo angolo verde in casa propria. Attualmente in commercio, il vaso ‘Click And Grow’ (scatola e cartuccia con i semi) è disponibile ad un prezzo di circa 61 euro su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

acqua, box, casa, piante, vaso, vaso intelligente

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net