ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Putin: "Nato ci ha ingannato e nessuno lo dice" - Video-Neonata rapita a Cosenza, chiesto giudizio il immediato per Rosa Vespa-Penati (ingegneri Milano): "Ingegneria parte strategica per sviluppo Paese"-Allegri al Milan? La risposta dei tifosi della Juve ai concerti di Gazzelle - Video-Da 'Sister Act' a 'Un posto al sole', Whoopi Goldberg sbarca in Rai - Video-Bove torna in campo? Il cardiologo: "Potrà giocare soltanto all'estero"-Ferie: quante ne spettano e come maturano, ecco la guida operativa dei consulenti del lavoro-Ue, Geometri: "In Italia raggiunti più di metà obiettivi Dir. case Green, ecco come centrarli"-200 milioni, uno staff personale e un jet: dentro il rinnovo di Ronaldo con l'Al Nassr-Ius soli, Corte Suprema dà ragione a Trump: tribunali non possono bloccare presidente-De Carli (segretario ingegneri Milano): "Formazione elemento cardine"-Fumo (ingegneri Milano): "Ingegneria mi ha aiutato nella carriera teatrale"-Nozze di Bezos tour, culturale esclusivo ma non per tutti gli invitati-Ucraina, Putin elogia Trump: "È coraggioso, cerca davvero di risolvere il conflitto con Kiev"-Concerto Radio Italia, stasera 27 giugno a Palermo: cantanti, scaletta, orari-Colavita, team Ferrari: "Mi alleno ogni giorno sognando la 24 Ore di Le Mans"-Il banchetto nuziale di Bezos e Sanchez è campano, ecco il menù stellato e il buffet di dolci-Assegno inclusione, sms Inps a 360mila famiglie: domande dal 1° luglio-Omicidi Villa Pamphili, acquisizione documenti film Kaufmann: Giuli ha accompagnato la polizia giudiziaria-Anna Moroni a La volta buona: "Mio figlio ha avuto un ictus, sono morta dal dolore"

Ecoinvenzioni: un sito web per lo scambio gratuito delle piante

Condividi questo articolo:

Il sito web PlantCatching e’ una piattaforma on-line dedicata allo scambio gratuito delle piante tra gli utenti che hanno la passione del giardinaggio

 

Avete una pianta del vostro balcone o giardino che vorreste dare via per prenderne un’altra che vi piace di più? Niente paura, perché il sito web PlantCatching potrebbe fare al vostro caso. Si tratta, in pratica, di una piattaforma on-line dedicata proprio allo scambio gratuito delle piante tra gli utenti che hanno la passione del giardinaggio.

Il sito web ‘PlantCatching’, in particolare, funziona come una sorta di mappa: in base al tipo di pianta (o piante) da scambiare, si inseriscono i dati relativi al ‘vegetale’ da cedere e da prendere. Una volta inseriti i dati, si vedono infine le posizioni risultanti per prendere contatto con l’utente interessato allo scambio gratuito.

Il sito web ‘PlantCatching’, inoltre, mette a disposizione tre tipi di modalità per scambiare semi, bubi, piante, concimi, etc. La prima è la ‘modalità pubblica’, in cui si lasciano le piante e i materiali da scambiare in una zona accessibile del proprio giardino evidenziandoli con una targhetta stampata dal sito, in modo tale che chiunque passi possa consegnare e prendere ciò che gli serve, appena ne ha la possibilità. La seconda tipologia invece, riguarda la ‘modalità semi-privata’, grazie alla quale, l’utente stesso  (seguendo le istruzioni del sito), può muoversi e raggiungere direttamente la ‘zona di scambio’ dove poter prendere le piante. Infine la terza è la ‘modalità privata’, dove è possibile vedere le piante da cedere e da prendere direttamente sul sito, mettendosi poi in contatto direttamente con l’utente interessato allo scambio.

Il sito web ‘PlantCatching’, ideato da Nicholas Cadilhac  (un appassionato di giardinaggio), rappresenta senza dubbio un modo originale e divertente per diffondere capillarmente, tra gli utenti della rete, l’interesse comune per le piante e l’ambiente.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 1.263 volte.

giardinaggio, pianta, piante, sito, sito web, web

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 79875 additional Information on that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-un-sito-web-per-lo-scambio-gratuito-delle-piante/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-un-sito-web-per-lo-scambio-gratuito-delle-piante/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net