ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Mancini, 'Verratti? Fiducioso su suo recupero per Europei'-Di Battista, libro: "Berlusconi al governo per accidia M5S"-Coni: Fontana, 'buon lavoro a Malagò, prosegue percorso verso Milano-Cortina'-Lombardia: le acrobazie della 'mototerapia' incantano la piazza della Regione-Lombardia: le acrobazie della 'mototerapia' incantano la piazza della Regione (2)-Lavoro: Bellanova, 'finalmente cambio ad Anpal, meglio tardi che mai'-Covid: in Lombardia riprendono vaccinazioni per insegnanti e personale scolastico-Covid: in Lombardia riprendono vaccinazioni per insegnanti e personale scolastico (2)-Covid Valle d'Aosta, oggi 29 contagi: bollettino 13 maggio-**Terrorismo: Coraggio, 'saranno soggetti a principi Costituzione, non c'è diritto fuga'**-Scuola: Coraggio, 'Cv studente? Preoccupazione per rischio diseguaglianza, Bianchi affronterà'-Libro Di Battista: Di Maio dispiaciuto da mio addio, Conte un galantuomo-Libro Di Battista: 'perso treni e soffro solitudine, ma non sacrifico idee per tornaconto'-Livatino: martedì 18 la commemorazione al Senato-Senato: giovedì 20 maggio Question time con Patuanelli, Franceschini e Giovannini-Claudio Baglioni compie 70 anni, una vita di musica-Libro Di Battista: 'Draghi a Bce grazie agli americani, non a Berlusconi'-Berrettini k.o. con Tsitsipas a Roma, il greco ai quarti-Libro Di Battista: 'al governo con Berlusconi per me ultimo rospo impossibile da ingoiare'-Libro Di Battista: 'Draghi costretto Italia a impiccarsi a parametri Maastricht'

Ecoinvenzioni: il fornello a legna portatile

Condividi questo articolo:

Il fornello portatile Baker Cookstove, rappresenta una valida alternativa per la cottura ecologica dei cibi senza sprechi di energia ed emissioni nocive in atmosfera

 

Il fornello a legna, portatile e ad alta efficienza, rappresenta una valida alternativa per la cottura ecologica dei cibi senza sprechi di energia ed emissioni nocive in atmosfera. Si tratta, in pratica, di un piccolo fornelletto ‘eco-friendly’, ideato per la cottura su fuoco all’aperto e da utilizzare, ad esempio, quando si è in campeggio.

Il nuovo fornello portatile, denominato ‘Baker Cookstove’ e realizzato dallo studio di design di Stoccolma ‘Claesson Koivisto Rune’, è stato appositamente progettato in robusto alluminio riciclato, proprio per utilizzare, rispetto ad una stufa tradizionale, solo un terzo del materiale da combustione per cucinare (con conseguente diminuzione del consumo di legna).

Il fornello portatile ‘Baker Cookstove’, oltre ad essere meno energivoro, è anche poco inquinante grazie ad un’elevata velocità di cottura che, di fatto, riduce il fumo e le emissioni di gas serra in atmosfera.

Il fornello a legna ‘Baker Cookstove’ rappresenta quindi un modo alternativo ed ecologico per preparare un pranzo o una cena all’aria aperta e in armonia con l’ambiente. Una soluzione, questa, che verrà esportata anche nei Paesi in Via di Sviluppo, dove le donne utilizzano soprattutto la legna per cucinare. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni su questo prodotto può consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

cucinare, energia, fornello, fornello portatile, legna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net