ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni vede Merz: "Smentita assenza interesse di Berlino per l'Italia"-Gauff e i complimenti a Paolini e... Sinner: "Talento generazionale"-Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella: "Siamo riusciti a portarlo al Foro Italico"-Panatta: "Paolini grandissima, Gauff tira solo forte: non basta per il tennis"-Valanga in Svizzera, travolte diverse persone sull'Eiger-Trionfo Paolini a Roma, batte Gauff e vince gli Internazionali-Samanta Togni, la separazione dal marito: "È finita, mi ero annullata per la coppia"-Gp Imola, Piastri in pole position. Disastro Leclerc-Hamilton-Giro d'Italia, Ulissi in maglia rosa. A Plapp l'ottava tappa-Melissa Satta: "Berrettini? Sempre nel mio cuore. Il divorzio da Boateng? Ho sofferto tanto"-Usa, tempeste devastano il Midwest: oltre 20 morti tra Kentucky e Missouri-Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio-Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola-Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: "Festeggio in cella"-Nuova fiamma per Fedez? Il mistero del video virale su TikTok: chi è Megghi Galo-Internazionali, l'arrivo di Sergio Mattarella al Foro - Video-Salute, cardiologo Gabrielli: "Stili di vita scorretti, under 40 più a rischio cuore"-Salute, il cardiologo: "Stress da finali sportive? Nel calcio mette a rischio le coronarie"-Ricerca, Bernini: "Lavoro straordinario al Centro nazionale terapia genica e farmaci Rna"-Salone Libro e Gruppo FS, premiati vincitori concorso letterario 'A/R Andata e racconto'

Maltempo: Danubio e Reno rompono argini, alluvioni

Condividi questo articolo:

Le piogge abbondanti mettono in ginocchio l’Europa: straripamenti di Danubio e Reno nelle regioni centrali del Continente. Diverse vittime

Siamo a Giugno, ma il maltempo non sembra voler dar tregua all’Europa centrale. Le numerose piogge che si sono susseguite nelle score ore hanno gonfiato anche i due fiumi più grandi, Danubio e Reno, che hanno rotto gli argini in numerosi punti del loro percorso, provocando alluvioni in tutta la regione centrale del Continente. Le situazioni più critiche, con un primo bilancio di vittime, si registrano nella Repubblica Ceca, nel sud e nell’est della Germania, in Austria, ma l’acqua alta interessa anche parte della Svizzera.

L’alluvione che ha colpito l’Europa centrale è la peggiore degli ultimi decenni. L’acqua straripata dai fiumi ha provocato allagamenti di abitazioni, autostrade e campi, mettendo in ginocchio tutte le regioni interessate dalle abbondanti e continue piogge. A Praga lo straripamento del fiume Moldava ha provocato diversi morti e alcune persone risultano disperse. Qui i vigili del fuoco hanno dovuto erigere delle barricate lungo gli argini del fiume, che comunque è straripato nel centro storico. Un altro morto sempre nella Repubblica Ceca, a Trebenice, non lontano dalla capitale.

Grave la situazione a causa del maltempo e delle alluvioni anche in Germania: lo stato di emergenza è stato dichiarato in Sassonia, Bavaria e Turingia, dove intere aree sono state evacuate a causa delle inondazioni. La principale autostrada che collega Monaco a Salisburgo, in Austria, è stata chiusa. È completamente allagato il centro storico di Passau, città della Bavaria vicino al confine con l’Austria.

 

I metereologi si aspettano altre piogge nella Sassonia e nelle altre regioni colpite.

Questo articolo è stato letto 451 volte.

alluvione, Danubio, europa, Europa centrale, Maltempo, Reno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net