Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)

Roma: Quartapelle, ‘Gualtieri per estradizione Battisti, Meloni prenda distanze da Bolsonaro’

Condividi questo articolo:

Roma, 13 ott. (Adnkronos) – “Meloni non ha molti argomenti per evitare il disastro elettorale di Michetti e tira in ballo completamente a sproposito la vicenda Battisti e il rapporto tra Lula e Gualtieri”. Così Lia Quartapelle responsabile Europa e Affari internazionali nella Segreteria del Pd.

“Gualtieri ha espresso il suo sostegno a Lula per le accuse ingiuste che gli erano state rivolte e da cui ora è stato riconosciuto innocente. Gualtieri è sempre stato a favore dell’estradizione di Battisti su cui peraltro Lula ha fatto autocritica chiedendo scusa all’Italia. Se Meloni vuole occuparsi di Brasile, lo faccia prendendo le distanze dal suo amico no vax Bolsonaro, responsabile delle politiche fallimentari sul contrasto alla pandemia che sono costate al Brasile centinaia di migliaia di morti, e della distruzione della foresta amazzonica, per cui è stato denunciato davanti alla Corte penale internazionale”.

I commenti sono chiusi.