Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Lega: Jonghi Lavarini, ‘Ciocca sostenuto in modo ufficiale, poi rapporto interrotto’

Condividi questo articolo:

Milano, 10 ott. (Adnkronos) – Angelo Ciocca diventa eurodeputato nel 2016 “grazie al determinante sostegno della destra radicale e identitaria rappresentata da Progetto nazionale di Piero Puschiavo, movimento nel quale allora militava anche Roberto Jonghi Lavarini. Alle elezioni europee del 2019, il movimento Nordestra di Roberto Jonghi Lavarini ha ufficialmente sostenuto la rielezione di Angelo Ciocca, con una serie di eventi culturali e politici ufficiali, e con un buon contributo di preferenze, anche se certamente non determinante”. E’ il contenuto di una mail per conto di ‘Fare Fronte nazionale’, di cui Jonghi Lavarini è presidente, inviata alle redazioni dopo l’inchiesta sulle destre fatte da Fanpage.

“Si è trattato di un sostegno politico, chiaro e ufficiale, assolutamente, gratuito e disinteressato al fine di rafforzare la destra lombarda in Europa. Successivamente alla sua elezione, dopo pochi mesi, come spesso purtroppo accade a tanti politicanti, la disponibilità di Ciocca a collaborare attivamente sul territorio e a creare positive sinergie con le forze culturali e sociali che lo avevano eletto, è purtroppo venuto meno, e si è interrotto il rapporto”, si sottolinea nel comunicato.

“Invece di denunciare Jonghi (ma per che cosa poi?) perché Ciocca non denuncia le spie di Fanpage che si sono introdotte in Regione Lombardia, e in luoghi ed eventi privati, con telecamera nascosta?”. Con un altro comunicato il ‘Barone nero’, torna a far sapere – rimarcando di essere “in rigoroso silenzio stampa” – che “pur disgustato dalla campagna politica e mediatica, evidentemente strumentale e denigratoria, nei confronti suoi e della intera destra identitaria italiana, è assolutamente sereno per i fatti che gli vengono contestati”.