Bicchieri puliti e brillanti, con i rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Come avere bicchieri splendenti e puliti? Ecco i rimedi naturali per far brillare le vostre stoviglie

 

Presentare ai propri ospiti dei bicchieri opachi e incrostati di calcare non è il massimo per fare una bella figura. La lavastoviglie lava e disinfetta, ma non lucida e per questo per far risplendere i propri bicchieri si deve ricorrere a dei rimedi naturali, semplici ed efficaci.

Innanzitutto per rimuovere la patina di calcare che si forma sui bicchieri è bene scegliere un sapone liquido,  e non le pasticche chimiche e aggressive sui materiali delicati.  Poi la scegliamo un brillantante fatto da noi, con acqua e aceto di vino bianco. L’aceto, infatti, possiede una notevole forza sgrassante. Per lucidare bene i bicchieri è consigliabile anche spruzzare i bicchieri, prima del lavaggio in lavastoviglie o a mano, con una soluzione fatta di acqua e zucchero.

Se i bicchieri sono già tanto opachi e incrostati di calcare allora è il caso di ricorrere ad un rimedio più potente: bollire in una pentola acqua e un bicchiere di aceto. Quando l’acqua sarà sufficientemente calda, a fiamma spenta si immergono nella pentola i bicchieri e si lasciano riposare con il coperchio chiuso per almeno mezz’ora. Successivamente i bicchieri devono essere immersi in una bacinella con succo di limone puro, e asciugati con un foglio di giornale. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

bicchieri, bicchieri brillanti, bicchieri calcare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net