ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mundys si aggiudica concessione nuova tratta Ruta 5 in Cile-Finlandia, attacco con coltello in centro commerciale: diversi feriti. Un arresto-Roma a 30 all'ora, mille strade limitate e più autovelox-Il fratello di Zverev: "Vita dura? Lo è per i bambini in Africa, non per lui..."-Roma, al Municipio I riaprono i giardini dell'Acqua Paola-Sinner-Vukic oggi a Wimbledon - Il match in diretta-Ius scholae, l'opposizione apre a Tajani che conferma: "Pronti a discutere con tutti"-Inail, 593mila casi nel 2024, 1.202 i morti sul lavoro, a quota 78mila gli incidenti degli studenti-Germania, 4 feriti a colpi d'accetta sul treno: arrestato un uomo-Russia, incognita successione Cecenia: Kadyrov malato punta sul figlio 17enne-Fine vita, l'appello dei neurologi al Parlamento: "Ora legge equa, chiara e condivisa"-Il caldo squaglia l'asfalto in autostrada, chiusure sull'A4 Venezia-Milano: code e disagi-Napoli, fuga di gas ed esplosione: un ferito a Torre del Greco - Video-Caso Garlasco, scontro sulle perizie. Garofano: "Consulenza Procura su impronta 33 è errata"-Mobilità, Giaconia (Trenitalia): "Treni sempre più green"-Da Scirea a Diogo Jota, incidenti e tragedie che hanno segnato il calcio-Omicidi Villa Pamphili, Kaufmann forse in Italia il 10 luglio, test del dna per stabilire la paternità-Eco - Festival della Mobilità Sostenibile, 16-17 settembre a Roma-Mobilità, Di Caterina (Alis): "Trasporto intermodale meno caro e più sicuro"-Mobilità, Tripepi (Enel): "Il futuro è elettrico, investiamo in infrastrutture di ricarica"

Vaccini infantili, ecco perchè rivolgersi sempre ad un esperto

Condividi questo articolo:

Far vaccinare i bambini e’ una decisione che deve essere presa con l’aiuto e il consiglio di un esperto

Primavera: tempo di allergie e, per tanti, tempo di vaccini. Ma anche tempo di discussioni su cosa sia giusto o meno: la questione delle vaccinazioni infantili, infatti, solleva sempre perplessità e preoccupazioni. È bene o no vaccinarsi?  Ecoseven.net non può rispondere a questa domanda, ma può aiutarvi a capire meglio come comportarsi nel caso in cui ci si vuole vaccinare o far vaccinare il nostro bambino.

Partiamo dal capire bene cosa sia un vaccino. Il vaccino, in termini tecnici, è una sospensione costituita da microrganismi o da frazioni isolate degli stessi, in grado di indurre nell’ospite, quindi in chi si sottopone al vaccino, una reazione immunitaria specifica. In pratica il vaccino è una forma di prevenzione, è una sostanza che, iniettata nel nostro corpo, porta questo a sviluppare degli anticorpi che non ci fanno contrarre la malattia. A volte, soprattutto per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, anche se ci si sottopone al vaccino si contrae ugualmente l’influenza.

Sottoporsi al vaccino, comunque, non è qualcosa che si decide da soli. È sempre bene rivolgersi ad uno specialista, anche perché i vaccini a cui ci si può sottoporre sono tanti e diversi, come molteplici sono le malattie che i vaccini si prefiggono di curare. Per informarsi su quanti e quali vaccini esistono, poi, si può fare anche riferimento al sito www.vaccinarsi.org

(gc)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net