Ecoinvenzioni: l’amplificatore del cellulare che funziona senza elettricita’

Condividi questo articolo:

L’amplificatore del cellulare Koostik, e’ l’originale accessorio ad impatto zero che amplifica i suoni dei dispositivi elettronici senza utilizzare la corrente elettrica

 

L’amplificatore del cellulare che funziona senza elettricità, è l’originale accessorio ad ‘impatto zero’ ideato per i dispositivi portatili della Apple, iPhone e iPod. Si tratta, in pratica, di una speciale dock station ecologica in legno intagliato, che amplifica in modo naturale tutti i suoni del cellulare, senza l’uso di fili, elettricità od altri eventuali collegamenti.

Il nuovo amplificatore per cellulare, realizzato dall’azienda americana ‘Koostik’, funziona infatti senza utilizzare alcuna componente elettronica interna, ma sfruttando semplicemente i principi acustici del legno. Attraverso la ‘sonorità’ naturale di questo materiale, con canali audio appositamente progettati, è stato quindi possibile amplificare l’altoparlante integrato dell’iPhone da 2 a 4 volte di più.

L’amplificatore ecologico della ‘Koostik’, anche se non destinato a sostituire le attuali dock station elettroniche per cellulare, è comunque in grado di rispondere alle esigenze di musica a volume basso o medio, grazie anche al suo particolarissimo design che lo rende un prodotto unico nel suo genere.

L’amplificatore ecologico della ‘Koostik’, attualmente presente sul mercato nelle versioni in legno di noce, ciliegio e acero occhiolinato, è acquistabile ad un prezzo di circa 70 euro su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

amplificatore, amplificatore ecologico, cellulare, elettricità, legno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net