Ecoinvenzioni: il monopattino elettrico per spostarsi facilmente in citta’

Condividi questo articolo:

Il monopattino elettrico Muve, e’ la nuova soluzione proposta per rendere piu’ snella la mobilita’ sostenibile in citta’

Il monopattino elettrico per spostarsi facilmente in città è la nuova soluzione proposta per rendere più ‘snella’ la mobilità sostenibile urbana. Si tratta, in pratica, di un mezzo di trasporto ecologico, dinamico e flessibile che consente di muoversi agilmente nel traffico urbano, senza doversi preoccupare delle ZTL (Zone a Traffico Limitato) e della mancanza di parcheggi in città.

Il nuovo monopattino ecologico, denominato ‘Muve’ e progettato dal designer Amir Zaid, è stato dotato, in particolare, di caratteristiche tecniche che lo rendono molto simile ad uno scooter elettrico, in termini di prestazioni su strada. 

Il monopattino ecologico ‘Muve’, è stato infatti equipaggiato di un motore elettrico che offre una potenza di circa 500W (una performance decisamente superiore a quella offerta da una bici con ‘pedalata assistita’). 

Il monopattino elettrico ‘Muve’ inoltre, con l’integrazione di una batteria agli ioni di litio da 36 V e 14 Ah è in grado di percorrere circa 25 km ad una velocità massima di 40 km/h.

Il monopattino elettrico ‘Muve’, dovrebbe uscire in commercio entro la fine di quest’anno ad un prezzo stimato intorno ai 1500 euro. Attenzione però: prima di un eventuale acquisto, bisognerà assicurarsi che il mezzo sia stato omologato per il mercato europeo.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 54 volte.

città, elettrico, monopattino, monopattino ecologico, monopattino elettrico, scooter

Comments (131)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net